L'accusa è di quelle pesanti e non arriva da un sito di gossip ma da una leggenda UFC, Chael Sonnen, che accusa Lebron James di fare uso di doping e di conoscere chi fornisce le sostanze dopanti a King James.
Il tutto durante un podcast, con dichiarazioni che suonano come provocazione.
Come riportato da più testate l'accusa, arrivata durante un podcast, è quella dell'utilizzo di sostanze per migliorare le prestazioni sportive, in particolare si parla di EPO. Chael Sonnen, The American Gangster, ha inoltre detto che la persona che rifornisce James è la stessa che gli procurava il doping quando era ancora un atleta di MMA.
Secondo alcuni è solo un modo di Sonnen di far parlare di sé, al momento James non ha rilasciato dichiarazioni in merito a quella che potrebbe essere solo una "sparata" o un'accusa molto grave se avesse delle fondamenta di verità.
Nel frattempo James è ancora fuori dai Lakers, in attesa di recuperare per rincorrere i Playoff NBA, con la classifica che vede i gialloviola al momento al nono posto della Western Conference con 19 partite vinte e 22 perse, con tre vittorie nelle ultimi cinque gare.