Dopo aver battuto il Friburgo nella gara d'andata degli ottavi di finale di UEFA Europa League, la Juventus di Massimiliano Allegri sfida la Sampdoria di Dejan Stankovic nel posticipo domenicale. I bianconeri non potranno contare su Federico Chiesa e Angel Di Maria (QUI le ultime sulle condizioni) - oltre allo squalificato Moise Kean - ma ritrovano Mattia De Sciglio e Samuel Iling-Junior. Alla vigilia della sfida contro la Sampdoria (in programma domenica 12 marzo alle ore 20:45 all'Allianz Stadium di Torino), l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa.
L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha così parlato della prossima sfida in programma: "La partita con la Sampdoria, vista la classifica sembrerebbe abbordabile ma non è così. Domani è importante per la classifica: per la prima volta potremmo andare secondi in classifica, perché noi abbiamo 50 punti e lavoriamo su quello. Possiamo andare a tre punti sull'Inter. Sappiamo dell'importanza della partita. Per quello che abbiamo fatto sul campo, siamo nella condizione di poter prendere un po' di vantaggio sull'Inter. Poi, ripeto, quello che fuori a noi non deve interessare.". L'allenatore bianconero si è poi soffermato sulle prossime tre sfide prima della sosta per la nazionali: "È una settimana importante. Dobbiamo fare un passettino alla volta e prendere coscienza della partita di domani. La classifica si fa con le piccole. Gli scontri diretti non siamo andati bene. La differenza si fa con le piccole. Domani è una partita rischiosa. Le squadre che vincono sono squadre responsabili: su questo dobbiamo fare un salto di qualità".
Poi sui singoli e sulla formazione: "Pogba? È a disposizione. Non ho ancora deciso la formazione. Sicuramente giocheranno Perin, che rientra tra i pali, e l'attaccante che sarà Dusan Vlahovic. Per quanto riguarda il centrocampo giocherà uno tra Barrenechea e Paredes, poi dovrò decidere gli altri. Domattina dobbiamo vedere quelli che hanno smaltito meglio le forze, perché abbiamo tanti giocatori che hanno giocato molte partite e domani mattina valuterò e deciderò". Due indisponibili annunciati: "Chiesa? Per fortuna non ha niente di grave ma ha questo fastidio e domani non sarà a disposizione. Spero di averlo giovedì. Di Maria è a completo risposo ma in Europa League ci sarà sicuramente". Poi un commento sulla difesa: "Non ho deciso. Devo valutare le condizioni di Danilo e Bremer. Ci sono Rugani e Gatti che sono pronti per giocare. Rientrano De Sciglio e Iling-Junior. Milik speriamo di recuperarlo per l'Inter". Sull'attacco: "Vlahovic? È completamente guarito. Giovedì (in Juventus-Friburgo, ndr) l'ho tolto perché contro la Sampdoria sarebbe stato l'unico attaccante a disposizione - ha aggiunto Massimiliano Allegri - Sono contento di quello che ha fatto. Fisicamente sta molto meglio. Avremo Compagnon dell'Under 23 con noi, sarà a disposizione. Se c'è bisogno sarà utile. L'importante è che la squadra capisca l'importanza della partita". Infine un commento su Nicolò Fagioli: "Non me lo immaginavo già così pronto. È sveglio e furbo e sta facendo bene. Credo debba migliorare in fase realizzativa perché ha le potenzialità, così come Miretti".
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin, Bremer, Bonucci, Gatti; De Sciglio, Paredes, Locatelli, Fagioli, Iling-Junior: Miretti; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Cuisance; Gabbiadini, Jesé. All. Dejan Stankovic.