11 Mar, 2023 - 14:24

Juventus, Allegri: "Abbiamo 50 punti. Contro la Sampdoria giochiamo...

Juventus, Allegri: "Abbiamo 50 punti. Contro la Sampdoria giochiamo...

Dopo aver battuto il Friburgo nella gara d'andata degli ottavi di finale di UEFA Europa League, la Juventus di Massimiliano Allegri sfida la Sampdoria di Dejan Stankovic nel posticipo domenicale. I bianconeri non potranno contare su Federico Chiesa e Angel Di Maria (QUI le ultime sulle condizioni) - oltre allo squalificato Moise Kean - ma ritrovano Mattia De Sciglio e Samuel Iling-Junior. Alla vigilia della sfida contro la Sampdoria (in programma domenica 12 marzo alle ore 20:45 all'Allianz Stadium di Torino), l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa.

Juventus-Sampdoria, le parole di Allegri

L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha così parlato della prossima sfida in programma: "La partita con la Sampdoria, vista la classifica sembrerebbe abbordabile ma non è così. Domani è importante per la classifica: per la prima volta potremmo andare secondi in classifica, perché noi abbiamo 50 punti e lavoriamo su quello. Possiamo andare a tre punti sull'Inter. Sappiamo dell'importanza della partita. Per quello che abbiamo fatto sul campo, siamo nella condizione di poter prendere un po' di vantaggio sull'Inter. Poi, ripeto, quello che fuori a noi non deve interessare.". L'allenatore bianconero si è poi soffermato sulle prossime tre sfide prima della sosta per la nazionali: "È una settimana importante. Dobbiamo fare un passettino alla volta e prendere coscienza della partita di domani. La classifica si fa con le piccole. Gli scontri diretti non siamo andati bene. La differenza si fa con le piccole. Domani è una partita rischiosa. Le squadre che vincono sono squadre responsabili: su questo dobbiamo fare un salto di qualità".

Poi sui singoli e sulla formazione: "Pogba? È a disposizione. Non ho ancora deciso la formazione. Sicuramente giocheranno Perin, che rientra tra i pali, e l'attaccante che sarà Dusan Vlahovic. Per quanto riguarda il centrocampo giocherà uno tra Barrenechea e Paredes, poi dovrò decidere gli altri. Domattina dobbiamo vedere quelli che hanno smaltito meglio le forze, perché abbiamo tanti giocatori che hanno giocato molte partite e domani mattina valuterò e deciderò". Due indisponibili annunciati: "Chiesa? Per fortuna non ha niente di grave ma ha questo fastidio e domani non sarà a disposizione. Spero di averlo giovedì. Di Maria è a completo risposo ma in Europa League ci sarà sicuramente". Poi un commento sulla difesa: "Non ho deciso. Devo valutare le condizioni di Danilo e Bremer. Ci sono Rugani e Gatti che sono pronti per giocare. Rientrano De Sciglio e Iling-Junior. Milik speriamo di recuperarlo per l'Inter". Sull'attacco: "Vlahovic? È completamente guarito. Giovedì (in Juventus-Friburgo, ndr) l'ho tolto perché contro la Sampdoria sarebbe stato l'unico attaccante a disposizione - ha aggiunto Massimiliano Allegri - Sono contento di quello che ha fatto. Fisicamente sta molto meglio. Avremo Compagnon dell'Under 23 con noi, sarà a disposizione. Se c'è bisogno sarà utile. L'importante è che la squadra capisca l'importanza della partita". Infine un commento su Nicolò Fagioli: "Non me lo immaginavo già così pronto. È sveglio e furbo e sta facendo bene. Credo debba migliorare in fase realizzativa perché ha le potenzialità, così come Miretti".

Le proobabili formazioni

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin, Bremer, Bonucci, Gatti; De Sciglio, Paredes, Locatelli, Fagioli, Iling-Junior: Miretti; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Cuisance; Gabbiadini, Jesé. All. Dejan Stankovic.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE