Il TAR della Campania ha respinto il ricorso presentato dall'Eintracht Francoforte: i tifosi tedeschi non potranno essere al Maradona di Napoli per la sfida di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League. La squadra tedesca, quindi, non potrà contare sul supporto dei tifosi tedeschi nati e residenti a Francoforte per provare a ribaltare il risultato maturato nella gara d'andata (0-2 per gli azzurri di Luciano Spalletti). Il Tar della Campania, quindi, ha messo la parola fine sulla vicenda: la gara tra Napoli ed Eintracht Francoforte si giocherà mercoledì 15 marzo alle ore 21 allo stadio Diego Armando Maradona.
Lo scorso sabato, 11 marzo 2023, il Tar della Campania aveva accolto il primo ricorso presentato dall'Eintracht Francoforte, quindi riaprendo le porte dello stadio Maradona di Napoli ai tifosi tedeschi. Il prefetto del capoluogo campano, però, si è pronunciato nuovamente, vietando la trasferta ai tifosi tedeschi. Oggi, lunedì 13 marzo, il Tar della Campania si è espresso nuovamente sul ricorso presentato dall'Eintracht Francoforte, mettendo questa volta la parola fine alla vicenda. Ecco le motivazioni del Tar della Campania, riportate da l presidente Maria Abbruzzese: "Gli incidenti verificatisi in occasione dell'incontro di andata dello scorso 21 febbraio con la squadra del Napoli non possono dirsi affatto sporadici o non probanti. Episodi che avrebbero ingenerato un sentimento di 'rivalsa', documentato da un monitoraggio social, certo non riconducibile ai soli tifosi tedeschi, ma che comunque farebbe presagire azioni violente delle opposte tifoserie. Si evidenziano nuovi, plurimi e circostanziati profili di rischio per la pubblica sicurezza connessi alla presenza dei tifosi dell'Eintracht, provenienti da Francoforte, in occasione della partita di ritorno, desunti da nuove informative di polizia, anche delle autorità tedesche, dall'esame e monitoraggio di canali web e social, da approfondimenti istruttori relativamente ai precedenti ascrivibili alla stessa tifoseria".
Il Tar della Campania ha messo la parola fine: i tifosi dell'Eintracht Francoforte, nati e residenti nella città tedesca, non potranno esserci allo stadio Maradona. Per questo riguarda il campo, buone notizie per Luciano Spalletti. Il club azzurro, infatti, dovrebbe ritrovare diversi calciatori. Hirving Lozano ha preso parte a tutta la seduta d'allenamento, quindi sarà completamente a disposizione per la gara contro l'Eintracht Francoforte. Buone notizie, poi, anche per Kim Min-jae e Alex Meret. Il coreano, che era uscito anzitempo nella gara contro l'Atalanta, e il portiere, che aveva accusato dei problemi nel riscaldamento, si sono allenati parzialmente in gruppo e aumentano le possibilità di averli a disposizione per la gara del Maradona. Anche Giacomo Raspadori corre per tornare: il classe 2000, infatti, vuole tornare nella lista dei convocati già mercoledì, ma potrebbe non forzare e rientrare nell'ultima gara prima della sosta, che si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino contro la squadra di Ivan Juric. Dopo la vittoria contro l'Atalanta che ha permesso di salire a +18 sulla seconda, il Napoli cerca lo storico accesso ai quarti di finale della UEFA Champions League: per il club azzurro sarebbe la prima volta. Si riparte dallo 0-2 dell'andata, firmato da Victor Osimhen e Giovanni Di Lorenzo.