La Formula 1 si avvia verso il Gran Premio di Arabia Saudita e Toto Wolff è ancora alle prese con le difficoltà della Mercedes. Il Team Principal austriaco ha recentemente espresso tutto il proprio rammarico per una vettura che inevitabilmente sembra già essere indietro alle dirette rivali e comunque non competitiva come ci aveva ormai abituato negli ultimi anni.
Dopo la delusione del 2022, la nuova stagione avrebbe dovuto ridare lustro alla scuderia tedesca eppure la prima gara in Bahrain non ha mostrato segnali confortanti. In vista del prossimo Gran Premio sul circuito di Gedda, Toto ha così analizzato le difficoltà della pista:
L’ultima volta che ho sognato miracoli è stato molto tempo fa, quindi non mi aspetto miracoli. Sakhir limita il posteriore e ha un asfalto molto abrasivo, e questo è probabilmente il nostro punto debole. Se lo si guarda da questa prospettiva, forse le cose miglioreranno. Sicuramente quando si tratterà di piste con limite all’anteriore, avremo un passo molto, molto migliore.
Formula 1, Toto Wolff su Mercedes: "Sfida interessante e dolorosa"
Tornando ai problemi all'interno dei box, Toto Wolff ha sottolineato come nel team ci sia consapevolezza da parte di tutti di dover fare qualcosa di molto diverso. Proprio a proposito di questo tema, l'austriaco ha dichiarato:
Tutti sono consapevoli che non si tratta di trovare tre decimi e lucidare la macchina; è una questione di prestazioni serie che dobbiamo trovare per tornare a lottare per le vittorie in gara e per i campionati. Credo che si tratti di capire dove abbiamo fissato gli obiettivi, tutti noi collettivamente, e come dobbiamo cambiare la prospettiva. Si tratta di un esercizio interessante, che non vedo l’ora di fare. Preferirei vincere ogni singola gara e continuare a vincere un campionato dopo l’altro, ma questa è ora la vera sfida. La ritengo interessante, per quanto dolorosa.