14 Mar, 2023 - 15:01

Dove vedere Real Madrid-Liverpool, la partita tra le due grandi del...

Dove vedere Real Madrid-Liverpool, la partita tra le due grandi del...

Dove vedere Real Madrid-Liverpool? Ecco di seguito tutte le notizie sulla sfida tra Real Madrid e Liverpool: da dove seguirla in TV e streaming a chi arbitra fin'anche a come arrivano a questo importantissimo appuntamento di Champions.

Mercoledì 15 Marzo alle ore 21:00 al Bernabeu di Madrid, l'ottavo di ritorno di Champions sarà affascinante. La partita dell'andata indurrebbe a pronosticare il passaggio del turno dei madrileni, d'altronde il 5 a 2 è un risultato molto ampio per poter essere ribaltato.

Dal momento i cui si affrontano due squadroni che in Europa negli ultimi anni hanno dominato, nulla è scontato. Già all'andata sul 2 a 0 per i reds sembrava finita la partita, ed invece non è stata così. Nessuno avrebbe mai immaginato che poi Vinicius e compagni sarebbero stati capaci di rifilare cinque gol, dopo il doppio svantaggio subito.

Le premesse dunque sono interessantissime, ma potrà il Liverpool di Klopp ribaltare con 4 gol di scarto, e quindi recuperare lo svantaggio maturato appena due settimane fa in casa? Lo sapremo solo vedendolo!

Dove vedere Real Madrid-Liverpool

Il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool, che verrà disputata al Santiago Bernabeu di Madrid e che si disputerà mercoledì 15 marzo alle ore 21:00 si potrà seguire sia in diretta Tv che in diretta streaming. Di seguito le indicazioni su quali canali accedere.

Dove vedere Real Madrid-Liverpool in Tv

Sarà possibile seguire in diretta TV Real Madrid-Liverpool sui canali Sky, solo se in possesso dell'abbonamento. Tre i canali dedicati alla gara: Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Football (203 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite).

Dove vedere Real Madrid-Liverpool in streaming

Real Madrid-Liverpool sarà visibile anche in diretta streaming, con Sky attraverso l'app SkyGo, scaricabile su dispositivo mobile e PC e NOW piattaforma che permette anche di acquistare il singolo evento senza dover per forza sottoscrivere un abbonamento. Mediaset, infine offre l'opportunità di seguire la partita del Bernabeu in diretta streaming attraverso il suo servizio Infinity+

Come ci arriva il Real Madrid

Il Real Madrid arriva alla partita di ritorno degli ottavi di finale con il vantaggio di 3 gol di scarto. Nonostante il distacco ormai ampio dalla capolista Barcellona, la condizione psicofiscica della squadra è ottimale. L'ultima uscita vittoriosa per 3 a1 i rimonta contro l'Espanyol lo testimonia.

Come ci arriva il Liverpool

Il Liverpool arriva a giocarsi questo ritorno con una condizione di sqaudra generale non male. La differenza con gli altri anni è che in questo periodo è un po troppo discontinuo. Passa da un eccesso ad un altro, è capace di rifilare sette gol al Manchester e poi magari di non voncere contro l'ultima della Premier.

La squadra di Klopp è formata da tanti campioni e nella singola partita è capace di tutto, anche di ribaltare il 5 a 2 dell'andata.

I precedenti

L'ultimo precedente risale alla pirotecnica partita di andata termianta col risultato di 5 a 2. In totale i confronti tra il Real Madrid e il Liverpool sono 10: domina il Real con 6 vittorie. Il Liverpool solo 3 gare ha vinto, mentre in parità è terminata una volta sola la sfida tra queste due grandi squadre.

Chi arbitra

La designazione arbitrale è tutta tedesca. l'arbitro sarà Felix Zwayer, i suoi assitenti saranno Stefan Lupp e Marco Achmüller. I panni del quarto uomo li vestirà Sven Jablonski. Al Var Marco Fritz e il suo assitente Avar sarà Christian Dingert.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Liverpool

L'unico dubbio che assale Carlo Ancelotti è la presenza o meno di Karim Benzema. Il francese già assente contro l'Espanyol per un problema alla caviglia, è a rischio per il big match di domani sera. Per il resto il tecnico italiano non dovrebbe avere nessun tipo di problema per quanto concerne il tipo d formazione da far scendere in campo.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Miliato, Camavinga; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Rodrygo, Vinicius. All. Carlo Ancelotti

Klopp ha problemi di abbondanza e può divertirsi a mettere qualsiasi tipo di formazione in campo per la disponovìbiltà di tutti i sui giocatori.

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson; Salah, Jota, Gakpo; Nunez. All. Jurgen Klopp

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE