Friburgo-Juventus, le probabili formazioni della sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. I bianconeri tornano protagonisti sul palcoscenico internazionale dopo la vittoria sulla Sampdoria nell’ultimo weekend di campionato. In terra tedesca, la squadra di Allegri riparte dal vantaggio maturato all’andata: sette giorni fa, all’Allianz Stadium, Vlahovic e compagni riuscirono ad imporsi per 1-0. Questa sera, alle ore 18:45, la sfida di ritorno in un clima che si annuncia infuocato: all’Europa Park Stadion ci sarà il tutto esaurito. La Juventus si presenta all’impegno di questa sera con il chiaro obiettivo di passare il turno e puntare alla vittoria finale dell’Europa League. Nella conferenza stampa di ieri, lo stesso Allegri si era dichiarato fiducioso sulla possibilità di raggiungere un traguardo che avrebbe molteplici significati. Non solo il prestigio di un successo internazionale, ma anche la consapevolezza di poter partecipare alla prossima Champions League senza dipendere dal campionato. In attesa degli sviluppi giudiziari relativi all’inchiesta Prisma, la squadra bianconera è a dieci punti dal quarto posto occupato dal Milan: una distanza considerevole e difficilmente colmabile, alla luce degli attuali quindici punti di penalizzazione in campionato. Il Friburgo rappresenta il primo di una serie di ostacoli che si frappone tra la squadra di Allegri e il sogno europeo: un trofeo che potrebbe regalare contorni inaspettati alla stagione.
Friburgo-Juventus, le probabili formazioni in vista della sfida di questa sera all’Europa Park Stadion. Diversi i dubbi di formazione per Massimiliano Allegri. L’allenatore dovrà fare i conti con diverse assenze pesanti. Out Bonucci e Alex Sandro in difesa, ridotte le possibilità di vedere in campo Di Maria dal primo minuto. Nel 3-5-2 iniziale, Szczesny tra i pali a condurre il terzetto difensivo che vede sicuri titolari Danilo e Bremer: si giocano la terza maglia da titolare De Sciglio, Gatti e Rugani. A centrocampo Cuadrado e Kostic agiranno sulle corsie esterne, mentre la zona centrale vedrà agire Locatelli davanti alla difesa, supportato da Fagioli e Rabiot. Con la probabile assenza di Di Maria, davanti spazio a Miretti alle spalle di Vlahovic.
Di contro, l’allenatore del Friburgo Streich (che ha prolungato in settimana il contratto con il club) si affida al 4-2-3-1. Flekken in porta, con Kubler, Ginter, Lienhart e Gunter a comporre il muro difensivo. Eggestein e Hofler faranno da filtro a centrocampo. Sulla trequarti spazio all’estro e alla fantasia del trio Doan, Hofler e Grifo alle spalle dell’unica punta Gregorisch.
La partita Friburgo-Juventus, in programma giovedì 16 marzo alle 18.45 e valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, sarà trasmessa in diretta in chiaro su Tv8. Il match sarà inoltre visibile su Dazn: in questo caso si potranno utilizzare le smart tv compatibili con la app, scaricabile anche su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TimVisionBox o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. La partita sarà inoltre trasmessa da Sky, dove i canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (numero 201 del satellite) e Sky Sport (253 del satellite). Il match, infine, sarà visibile in streaming sul sito di Tv8 e SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l'apposita app.
Friburgo (4-2-3-1): Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart, Gunter; Eggestein, Hofler; Doan, Hofler, Grifo; Gregorisch. All. Streich.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, De Sciglio; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti, Vlahovic. All. Allegri.