16 Mar, 2023 - 22:36

Formula 1, Alonso teme la Ferrari: "In Arabia sarà forte"

Formula 1, Alonso teme la Ferrari: "In Arabia sarà forte"

Il GP di Gedda attende il secondo verdetto di questa nuova stagione di Formula 1 e Fernando Alonso è pronto a scommettere che la Ferrari sarà più competitiva rispetto al Bahrain. D'altronde, lo spagnolo è stato in grado di accedere al podio anche in virtù del ritiro di Charles Leclerc che ha "scongiurato" quello che sarebbe potuto essere uno dei duelli in pista più emozionanti nella gara d'esordio.

Tornando alla gara di questo weekend, Nando ha provato a fornire un suo personale pronostico sui valori che ritroveremo in pista:

virgolette
Sono molto contento del risultato ottenuto in Bahrain e non vedo l’ora di correre a Gedda. Questo circuito è molto diverso e a me piace molto. Trasmette molta adrenalina. Si tratta di un test importante per capire se la macchina si comporterà bene anche su questo tipo di pista, visto che ci sarà molto meno degrado. La Ferrari andrà forte.

Formula 1, Alonso sul duello Ferrari-Aston Martin

Nel frattempo, Fernando Alonso ha provato a definire anche le rivalità in pista tra le varie scuderie, tutte a caccia delle due Red Bull di Verstappen e Perez; secondo lo spagnolo, è ancora presto per capire chi potrà giocarsi il ruolo di prima contendente, fermo restando che a Milton Keynes possono dormire sogni abbastanza tranquilli:

virgolette
È presto per dire se saremo la seconda forza. La Ferrari migliorerà e il fattore pista conterà tanto. Abbiamo avuto coraggio durante l'inverno con il progetto; Dan Fallows (direttore tecnico, ndr) è stato determinate. Quanto a Jeddah, qui la pista è più veloce e vedremo se soffriremo di più rispetto al Bahrain.

Insomma, un progetto vincente costruito anche attorno e grazie al suo ruolo, nonostante i 41 anni che per alcuni potrebbero essere un "malus" ma di certo non per Alonso:

virgolette
Non conta, ora macchina e materiale aiutano. Non credo faccia la diffidenza
AUTORE
foto autore
Davide Cavallo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE