Amici 2023 Serale anticipazioni 18 marzo, andiamo a scoprire cosa è successo nella registrazione della prima puntata. Anche quest'anno la fase conclusiva dell'amato programma condotto da Maria De Filippi (che nel frattempo si è distratta dal dolore sul campo da tennis) andrà in onda il sabato sera, ma sarà registrato il giovedì pertanto il pubblico non sarà coinvolto con un televoto almeno in questa prima fase come accaduto anche nelle ultime edizioni. Una scelta che sicuramente non ha reso felici i giovani fan del talent, che erano pronti a sostenere da casa i loro beniamini e a far sentire loro tutto l'affetto. Andiamo a scoprire dunque cosa è accaduto in questo primo appuntamento con il Serale di Amici 2023.
Gli ospiti comici di questo primo appuntamento del serale di Amici 2023 sono stati Pio e Amedeo, che dopo la partecipazione a Michelle Impossible dunque continuano la fase di promozione per la loro Felicissima Sera. Il primo guanto di sfida tra i prof che si sono sfidati è stato vinto dalla coppia Celentano - Zerbi, che ha dedicato una personalissima cover di "Mi sono innamorato ma di tuo marito" al giudice Cristiano Malgioglio. Insieme a lui per giudicare i ragazzi quest'anno ci sono Michele Bravi e Giuseppe Giofrè.
Il Serale di Amici 2023 si è aperto come da tradizione con la prima manche che ha visto Isobel vincere le sfide sia contro Cricca che soprattutto Maddalena, portando ad un primo scontro tra Alessandra Celentano ed Emanuel Lo. Il livello di Isobel è sembrato nettamente di una categoria superiore rispetto anche agli altri ballerini, pertanto i giudici hanno deciso al termine delle varie esibizioni di mandare subito al ballottaggio tre allievi molto amati dal pubblico: Maddalena, Megan e Cricca. Il cantante si è esibito con Just the way you are di Bruno Mars, mentre per quanto riguarda la danza Maddalena ha ballato La donna a cui piacciono gli uomini e Megan con American Life, proprio lei è stata la prima eliminata di questo Serale. Situazione particolarmente triste anche per Maddy, che con Meghan è cresciuta artisticamente nella stessa scuola di danza di Genova la Naima Acedmy di Matteo Addino.
Nella seconda sfida invece Zerbi e la Celentano hanno sfidato Todaro e Arisa. Wax contro Aaron, ma è stato ritenuto non congruo e alla fine i due si sono sfidati cantando Torna a casa dei Maneskin e lo ha vinto Aaron. In questa occasione c'è stato persino uno scontro tra Malgioglio e Rudi Zerby, con il primo stranamente nelle vesti di giudice buono. Anche la seconda sfida è stata vinta da Aaron, che ha così portato il punto alla sua squadra. Mattia Zenzola ha poi battuto agilmente Piccolo G, ma nella terza sfida Ramon e Isobel hanno vinto facilmente contro Wax. Il ballottaggio ha visto dunque Mattia, Federica e Wax con la scelta di spedire alla possibile eliminazione proprio la cantante.
In questa terza manche Ramon si è trovato a sfidare Angelina e contro ogni pronostico ha vinto. Samu ha battuto Aaron, ma Ramon ha successivamente sconfitto NDG portando dunque nuovamente un allievo della coppia Zerbi-Celentano a rischio di eliminazione. Il ballottaggio per decidere il secondo eliminato sarà dunque tra NDG e Federica, ma non scopriremo subito chi dei due dovrà già abbandonare il sogno del Serale.
Maria De Filippi ha introdotto la novità della comunicazione in casetta per la seconda eliminazione della serata. L'informazione arriverà dunque a Federica e NDG all'interno della residenza degli allievi, pertanto non è stato possibile scoprirlo dallo studio e si dovrà attendere la messa in onda prevista per sabato 18 marzo.