Che malattia ha avuto Giancarlo Magalli e come sta oggi? Il conduttore è guarito da un tumore, un linfoma alla milza che lo ha costretto a un anno di assenza dalla tv.
I suoi problemi sono iniziati con un dolore alla milza a cui non dette molto peso. Ma il dolore non cessa e decide di fare i primi accertamenti durante i quali scopre di avere un linfoma vicino alla milza. L’unica cura è un trattamento chemioterapico a cui deve sottoporsi per forza se vuole sopravvivere:
In un’intervista ricorda quei momenti difficili:
E lui lo ha preso in tempo ed ora è pronto a riprendersi in mano la sua vita, dagli affetti al lavoro, tutto incluso. Ecco cos’ha dichiarato recentemente:
Ma dei rimpianti ci sono. "Mi è dispiaciuto trovarmi senza una trasmissione e vedere che tutto quello che facevo è stato dato ad altri. Stefano Coletta (direttore intrattenimento di Rai 1) mi ha promesso il suo interessamento, mi auguro che si trasformi in qualcosa di concerto", continua Magalli. "È sempre stato molto gentile ed affettuoso con me".
A oggi, ciò che farebbe al caso suo sarebbe un programma leggero, non quotidiano, che gli possa lasciare il tempo per la ripresa dopo la malattia.
Per il suo ritorno in tv Magalli non esclude nulla, neanche eventuali proposte di Mediaset. "In Rai c'è un legame professionale fortissimo, ma questo non vuol dire che direi di no ad un'offerta di Mediaset, se questa si rivelasse interessante", dice il conduttore. "Il vantaggio di Mediaset è che ha sempre gli stessi dirigenti con cui si può portare avanti un rapporto personale. In Rai i volti cambiano ogni due anni", spiega. "La Rai comunque resta il mio primo amore e non si scorda mai".
Il conduttore racconta che tornare in pubblico non è stato facile:
Oltre alle figlie, il presentatore ha rivelato che durante la malattia anche le sue due ex mogli si sono occupate di lui: