La puntata del GF Vip di ieri sera, 16 marzo 2023, è stata davvero difficile per Antonella Fiordelisi tanto che la madre ha deciso di scrivere una lettera aperta a Pier Silvio Berlusconi. Nel lungo sfogo dopo l’ultima puntata andata in onda, la Signora Milva si è detta molto preoccupata per la salute psicofisica della figlia.
Ecco cosa ha scritto.
Nel corso della puntata del 16 marzo, Antonella Fiordelisi ha visto sfumare per la seconda volta la possibilità di arrivare in finale. Al suo posto, ad essere eletta finalista dal televoto è stata la concorrente Micol Incorvaia. Dopo la puntata, Antonella è caduta nello sconforto totale a causa di questo risultato, e il padre Stefano, dopo aver assistito a questa reazione è intervenuto sui social scagliandosi contro il programma.
Oggi, anche la moglie Milva, ha voluto dire la sua pubblicando sui social una lunga lettera di sfogo in cui si rivolge direttamente all'Amministratore delegato Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. Nella missiva, la madre della gieffina ha rivolto un accorato appello a Berlusconi, ecco dunque alcuni estratti del suo contenuto:
"Carissimo Pier Silvio, sono una mamma preoccupata per la salute psico-fisica della propria figlia, entrata il 19 settembre nella casa del GF Vip, in qualità di schermitrice e modella. Premetto che ho apprezzato molto il suo intervento teso a riportare il programma sui giusti binari, intervento dovuto, cosi ho letto, alla deriva alquanto volgare verso cui lo stesso programma si stava avviando. Detto ciò, le vorrei far presente che il GF Vip di quest'anno è stato caratterizzato, oltre che dalla volgarità, anche e soprattutto dalla crudeltà, e per crudeltà intendo non solo l'assoluta mancanza di empatia fra i concorrenti che spesso ha portato a manifestazioni di derisione e scherno (vogliamo chiamarlo bullismo?) anche nei confronti di mia figlia, ma soprattutto alla crudeltà avuta dagli autori (conduttore compreso) nel far sentire sbagliata una ragazza di 24 anni che quasi ogni puntata finiva in lacrime (video manent come direbbe mia figlia).
La madre dell’influencer si è scagliata anche contro tutti coloro che hanno ripetutamente attaccato la figlia dicendo:
"Questi attacchi continui, hanno portato, come conseguenza, ad un odio social nei confronti di mia figlia veramente spropositato; alcune importanti pagine e profili Instagram, cosiddetti big account, dietro i quali stanno sicuramente personaggi senza scrupoli, vedevano esclusivamente la pagliuzza nell'occhio di mia figlia ma non la trave degli altri, questi profili incitano tuttora all'odio (tant'è che sono presenti fra i commenti anche delle minacce di morte), insomma l'ossessione di questi big account nei riguardi di Antonella è tuttora talmente palese che perfino Sonia Bruganelli (unico papavero in un campo di grano) è intervenuta per far notare che l'ossessione verso Antonella è davvero eccessiva. Ad ogni puntata, dunque, mia figlia veniva mortificata per il suo atteggiamento provocatorio nei confronti degli altri concorrenti (ripeto solo a parole, mai aggressiva e senza parolacce alcune), mentre per qualcuna che diceva parolacce, invece, il conduttore riservava un sorriso e una pacca sulle spalle, facendo passare in secondo piano anche le 78 denunce per razzismo e xenofobia (e chi siamo noi per non dare una seconda possibilità a chi è stata cacciata da altri reality?).
Infine, la Signora Milva ha concluso il lungo sfogo spiegando a Pier Silvio Berlusconi di aver chiesto ai fan di Antonella di non salvarla al televoto di lunedì così che possa uscire dalla Casa del Grande Fratello:
Vedere mia figlia, dopo la puntata di ieri, che chiede ai fan di uscire (evidentemente le hanno detto che se esce di sua spontanea volontà dal gioco deve pagare una grossa penale), mi ha portata, da mamma, a fare un appello ai suoi fan per non salvarla al televoto di lunedì. In questo momento (ore 13.20 del 17/03/2023) mia figlia sta ancora piangendo ricordando a Milena l'umiliazione subita dalla Berti ieri in studio...si rende conto della gravità dei modi e delle cose dette? Tornando al punto, dunque, e condannando sicuramente tutto ciò che è volgare, vede come la crudeltà dell'essere umano, che si esplica in scherno e derisione, ma anche in attacchi ingiustificati, possa essere ancora più infima e pericolosa di una semplice parolaccia? Per la salute psico-fisica di mia figlia spero che esca lunedì, altrimenti voglio credere e sperare che non venga trattenuta nella casa nonostante pianga tutti i giorni da quando è rimasta sola(insieme a Nikita)contro tutti... Una mamma preoccupata".
Ecco di seguito, la lettera completa pubblicata sul profilo ufficiale Instagram di Antonella Fiordelisi.