Dove vedere Udinese-Milan: le informazioni nonché le indicazioni necessarie sul match del Dacia Arena. Tutte le notizie che toccano svariati temi a partire da dove vedere la partita fino a chi la dirige. Tanto tanto altro per un incontro che si preannuncia scoppiettante.
Se il Milan va a far visita all'Udinese con l'obiettivo di prendere i tre punti con i quali puo ricominciare a dare la caccia al secondo posto attualmente occupato dall'Inter, l'Udinese ha bisogno di una vittoria per entrare a far parte di quel gruppetto di squadre che lotterà fino alla fine per guadagnarsi un posto in Conference League, considerato che le sabbie mobili della retrocessione sono distanti più di 10 punti.
Udinese-Milan che si giocherà sabato 18 marzo 2023 alla 'Dacia Arena' di Udine, con calcio d'inizio fissato alle ore 20:45 sarà fruibile sia su DAZN che su Sky, infatti appartiene a quella fascia di orario in cui saranno due le emittenti che trasmettranno la partita sia in diretta Tv che in diretta streaming.
La partita Udinese-Milan dunque sarà trasmessa sia da DAZN che da Sky: su DAZN sarà trasmessa attraverso l'app dedicata fruibile su smart tv, oltre che su console di gioco (PlayStation e Xbox) e dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e TIMVISION Box, su Sky invece ai canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).
L'app di DAZN è utilizzabile anche su device portatili come smartphone e tablet con sistemi operativi iOS e Android; da browser basterà accedere al sito ufficiale inserendo le credenziali, per poi selezionare l'evento dal catalogo. Anche Sky è utilizzabile allo stesso modo suo device portatili, ma attraverso l'app Sky Go o attraverso NOW (servizio di streaming che permette di acquistare un singolo evento, in questo caso la partita Udinese-Milan senza avere una parabola in dotazione).
La squadra allenata da Andrea Sottil, viene da tre risultati utili consecutivi, due pareggi rispetivamente con Spezia e Atalanta e una vittoria contro l'Empoli avvenuta al Castellani, fuori casa, nell'ultima uscita di campionato. Sostanzialmente l'Udinese sta bene, e quando gode di una condizione psicofisica buona è sempre difficile da affrontare, soprattutto in casa propria.
Il Milan non arriva benissimo a questa partita. Nonostante i quarti ottenuti in Champions grazie al pareggio di Londra con il quale è riuscito a difendere il vantaggio maturato all'andata, in campionato continua a zoppicare. L'andamento non è quello di una suadra costante, tant'è che spesso cade anche sotto i colpi delle medio-piccole.
Il capo di Udine è sempre un campo ostico, pertanto conquisrìtare i tre punti che gli servono per proseguire la rincorsa ai cugini neroazzurri non sarà facile.
L'ultimo precedente tra Udinese e milan risale all'andata, quando a San Siro finì col punteggio pirotecnico di 4-2 a fvore dei rossoneri. In totale le sfide tra i friulani e i meneghini contano 42 vittorie del Milan, 17 successi dell'Udinese e 36 pareggi.
Per il match del Dacia Arena la designazione arbitrale è ricaduta su Doveri, assistito da Cecconi e Bercigli, dal quarto uomo Feliciani e al Var da Nasca e Panessi.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Arslan, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra, Beto. All. Sottil.
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Bennacer, Tonali, Ballo-Touré; Brahim Diaz, Leão; Ibrahimovic. All. Pioli