18 Mar, 2023 - 23:05

F1 GP Arabia 2023, Leclerc: "Red Bull sono su un altro pianeta"

F1 GP Arabia 2023, Leclerc: "Red Bull sono su un altro pianeta"

Al termine delle qualifiche GP Arabia 2023, Charles Leclerc ha fatto un mezzo miracolo chiudendo in seconda posizione (12esimo in griglia per la penalità di 10 posizioni) dopo aver trascorso il resto del weekend, con le diverse sessioni di prove libere, molto lontano dalla vetta. Il risultato è certamente positivo, anche complice il problema meccanico subito dalla Red Bull di Max Verstappen durante il Q2 che l'ha costretto al forfait. Il campione del mondo in carica partirà dalla quindicesima piazza, ma tutto fa presagire ad una rimonta agevole nella giornata di domani.

GP Arabia 2023, le parole di Charles Leclerc al termine delle qualifiche

Al termine delle qualifiche, il monegasco ha parlato in questa maniera della sua Ferrari: "E’ stato un weekend difficile dal punto di vista del passo per noi, ma sono contento del mio giro, credo di aver dato tutto, sono andato al limite. Le Red Bull sono su un altro pianeta, noi stiamo un po’ soffrendo, dobbiamo continuare a spingere e lo stiamo facendo tutti nel team."

Quindi, la strategia per il Gran Premio in programma domani alle ore 18.00: "In gara avremo dieci posizioni di penalità e sarà un po’ difficile partire da dietro, soprattutto perché Alpine, Aston Martin e Mercedes sembrano avere lo stesso ritmo in gara, a parte la Red Bull che va veramente forte, quindi spero di potercela fare a superare quando arriverò dietro di loro. Il nostro passo è migliore rispetto a quello del Bahrain, anche se si vedrà tutto domenica. I cambiamenti che ci sono stati nel weekend non mi hanno disturbato in vista della qualifica, perché il giro che ho fatto è stato davvero molto buono, e sono molto contento. Non credo che sarebbe stato possibile fare 1-2 decimi in meno. Il potenziale della macchina equivale a quello che abbiamo mostrato oggi, quindi non credo che i cambiamenti abbiano influenzato il potenziale della vettura.

AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE