Che tempo che fa ospiti 19 marzo 2023, torna su Rai3 a partire dalle ore 20.00 il programma condotto da Fabio Fazio affiancato come sempre da Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck, con a completare il cast Gigi Marzullo, Nino Frassica, Simona Ventura, Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli. Tantissimi i personaggi che si alterneranno nello studio, a partire dall'amatissimo volto televisivo Giuseppe Fiorello fino a personaggi come Christina De Sica e Lillo. Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni.
Fabio Fazio accoglierà all'inizio in studio Christian De Sica che dopo essere diventato nonno per la prima volta è in giuria su Rai 1 ne Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci; torna al cinema Walter Veltroni che insieme a Neri Marcorè presenta il suo nuovo film "Quando" di cui il grande autore di successi come "Caro Diario" è l'attore protagonista; Giuseppe Fiorello, al suo esordio alla regia con il film Stranizza d’amuri, sarà al cinema dal 23 marzo ma anche protagonista su Rai 1 nella nuova serie "I Cacciatori del Cielo"; protagonista di una divertente intervista a tutto tondo sarà Lillo, che sta vivendo una nuova giovinezza artistica grazie alla collaborazione con Amazon Prime Video che gli ha dedicato anche recentemente un'intera serie.
Spazio come sempre alle tematiche più importanti dell'attualità durante Che Tempo Che Fa, in studio torneranno molti volti noti al pubblico di Rai 3; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Luigi Naldini e Alessandro Aiuti, rispettivamente direttore e vicedirettore dell’Istituto San Raffaele Telethon per la terapia genetica di Milano; il direttore de La Repubblica Maurizio Molinari; la vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea; Nello Scavo; Michele Serra.
Come sempre la parte finale della trasmissione si chiuderà con Che Tempo Che Fa – Il tavolo, di cui sono protagonisti fissi Nino Frassica, Gigi Marzullo, Simona Ventura, la Signora Coriandoli. A loro in questa serata si aggiungeranno diversi personaggi, a partire dai Coma Cose, live con L’addio, brano vincitore del Premio Sergio Bardotti per il miglior testo e del Premio Lunezia al 73° Festival di Sanremo e già disco d’oro, la coppia nella musica e nella vita ha annunciato proprio nella città dei fiori le imminenti nozze. Oltre a loro avremo anche: il pattinatore Pietro Sighel, vincitore di una Medaglia d’Oro, due d’Argento e una di Bronzo ai Mondiali di short track di Seul; la Gialappa’s Band; Ubaldo Pantani; Francesco Paolantoni. Tornano al tavolo anche Giuseppe Fiorello e Lillo.