Il Napoli di Luciano Spalletti ha battuto il Torino di Ivan Juric per quattro reti a zero (Clicca QUI per la cronaca) grazie alla doppietta di Osimhen e i gol di Kvaratskhelia e Ndombele. Grazie a questa vittoria, il club azzurro si porta momentaneamente a più ventuno sulla seconda in classifica, che però ha una partita in meno (alle ore 20:45 l'Inter ospiterà la Juventus). Gli azzurri arrivano così alla sosta per le nazionali e 'vedono' lo scudetto. Al termine di Torino-Napoli, Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Dazn.
Luciano Spalletti ha esordito parlando della fame di vittoria del suo Napoli, che ha annichilito anche il Torino di Ivan Juric: "Abbiamo fame, oggi per l'ennesima volta mentre andavo a parlare coi ragazzi prima della partita, con il sentore, la paura dell'appagatezza, loro per l'ennesima volta mi hanno dimostrato di essere fatti di essere una pasta diversa: vogliono essere un qualcosa, un qualcuno. C'è un detto napoletano: "Chi ha fame non tiene sonno". Poi un commento sul secondo gol di Victor Osimhen:" Perchè Osimhen attacca sempre il secondo palo? Perchè gliela crossano sempre lì...". Oltre dell'attaccante nigeriano, l'allenatore azzurro ha parlato anche di Kvaratskhelia e dei singoli: "Non solo loro due, metterei anche gli altri - ha proseguito Luciano Spalletti - Nel terzo gol tutti pensano al tacco di Kvaratskhelia e al cross di Olivera, ma se guardiamo l'inizio dell'azione, tutto parte da Di Lorenzo, che ha fatto una partita stratosferica, da campione. Cose da extraterrestri. Kim, Lobotka, Di Lorenzo e Anguissa sono sempre pronti. Da allenatori te ne privi difficilmente. Quello che fa Kim l'ho visto fare a pochi giocatori in precedenza". Poi un commento sulla gara: "Abbiamo fatto una grande partita contro un grande avversario - ha proseguito in conferenza stampa - Come l'Atalanta, abbiamo giocato con le stesse caratteristiche e qualità dell'avversario. Abbiamo eluso il soffocamento del Torino, hanno vinto una grande partita in maniera meritata. È lo stesso discorso di sempre: ho qualche timore, c'è la partenza dei nazionali e sono cose che possono disturbare e ti fanno essere meno pronto, invece la reazione è stata micidiale. Abbiamo preso un vantaggio verso qualcuno e l'abbiamo portata a casa".
Oltre a Luciano Spalletti, anche Victor Osimhen ha commentato la vittoria del Napoli contro il Torino: "I tifosi ci supportano sempre, è bello averne tanti qui. Sono stato sorpreso di vederne tanti. È stata una bella vittoria contro una squadra ostica, complimenti a tutta la squadra". Sullo scudetto: "Le speranze dei tifosi sono anche le nostre, loro aspettano da tempo. Siamo felici di essere sulla strada giusta per vincere questo prestigioso trofeo, dobbiamo continuare così".
Oltre all'allenatore del Napoli Luciano Spalletti, ha parlato anche Ivan Juric: "La squadra ha fatto anche tante ottime cose, peccato che non sia riuscita a concretizzare specialmente sull'1-0 - ha esordito l'allenatore del Torino - Loro ti puniscono e vanno forte però è una partita che ci può servire tanto per il futuro per vedere che tipo di giocatori sono e quali accelerazioni hanno e capire dove crescere. Anche i nostri a tratti bene ma abbiamo fatto troppi errori però c'è anche tanto merito loro".