20 Mar, 2023 - 19:14

Le Iene ospiti 21 marzo 2023, le anticipazioni dei servizi nella pu...

Le Iene ospiti 21 marzo 2023, le anticipazioni dei servizi nella pu...

Le Iene ospiti 21 marzo 2023, tutte le anticipazioni nella puntata in onda martedì in prima serata su Italia1. Torna dopo l'indisposizione della scorsa settimana, in cui era stata sostituita da Claudio Santamaria, Belen Rodriguez accompagnata come sempre dai comici Max AngioniEleazaro Rossi e Nathan Kiboba. Moltissime le tematiche di attualità che verranno trattate nel corso della trasmissione, dalla giovane donna iraniana Elaheh Tavakolian per un appuntamento dedicato alla forza e libertà di coloro che stanno lottando per i propri diritti nel paese asiatico. Andiamo a scoprire insieme tutte le anticipazioni.

Le Iene ospiti 21 marzo 2023 anticipazioni

In studio al fianco di Belen Rodriguez in questa puntata speciale dedicata alle donne due cantautrici  capaci molto spesso di lanciare forti messaggi sociali nelle loro canzoni, ovvero Fiorella Mannoia Francesca Michielin. Oltre a loro spazio a Carolina Orlandi, figlia della moglie del manager David Rossi, scomparso dieci anni fa a Siena e allo stylist Nicolò Cerioni.

Nella foto Roberta Rei con Elaheh Tavakolian e Giulia Salemi foto ufficio stampa Mediaset

I servizi della puntata

Oltre agli ospiti in studio non mancheranno importanti servizi nel corso della puntata de Le Iene. Il più atteso è sicuramente quello di  Roberta Rei che torna a dare voce a  Elaheh Tavakolian, la giovane donna iraniana diventata uno dei simboli della lotta nel suo Paese, che finalmente è arrivata in Italia. La settimana scorsa l’inviata era riuscita a incontrare la ragazza in Turchia e, rispondendo al suo drammatico appello in cui diceva Ho molta paura. Vi prego, qui potrebbero uccidermi, le aveva promesso che l’avrebbe aiutata a scappare da quel Paese che, ormai, per lei, era diventato un incubo. Elaheh ha una benda sull’occhio che le copre la ferita causata da un proiettile sparato dalle forze di sicurezza durante una delle brutali repressioni alle manifestazioni antigovernative, una di quelle che a settembre ha portato alla morte la ventiduenne Mahsa Amini.

I risultati dell'appello di beneficenza

Nel servizio andato in onda la scorsa settimana a Le Iene la giornalista aveva fatto un appello coinvolgendo anche l’associazione Soleterre, che aveva aderito al progetto per aiutare a finanziarie la partenza e le cure di Elaheh. Grazie alle donazioni del pubblico che ha scelto di dimostrare la propria solidarietà alla ragazza, si è arrivati alla cifra di 14.500 euro che le ha permesso di venire proprio nel nostro paese, infatti sarà operata mercoledì all'Ospedale San Raffaele di Milano. Intanto nel servizio vedremo un toccante ed intenso incontro con Giulia Salemi, l'opinionista social del Grande Fratello VIP di origine iraniana e da sempre al fianco delle donne in lotta per la libertà.

AUTORE
foto autore
Thomas Cardinali
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE