La prima stagione di Wijnaldum con la maglia della Roma è iniziata appena qualche settimana fa, ma il giocatore è già stato criticato su Instagram per le prestazioni non ritenute all'altezza. L'olandese, arrivato in estate in prestito dal Paris Saint-Germain, sarebbe dovuto diventare uno dei perni principali del nuovo centrocampo giallorosso. L'infortunio al perone in allenamento, però, ha tenuto ai box il giocatore per più di quattro mesi e da quando è tornato in campo è apparso il più delle volte spaesato e fuori condizione. A risentirne sono state, inevitabilmente, le prestazioni del numero 25, facendo crescere il malcontento in una parte della tifoseria della Roma.
Nonostante questo, però, Wijnaldum è tornato a vestire la maglia orange dell'Olanda per questa finestra di qualificazioni agli Europei 2024. Sosta nazionali che arriva immediatamente dopo la sconfitta della Roma nel derby per un 1-0 e nel quale il centrocampista ex Psg non ha saputo illuminare il gioco. La delusione per la sconfitta, però, è stata immediatamente metabolizzata, almeno in parte, proprio dalla ritrovata convocazione con la sua nazionale, a tal punto che il giocatore ha voluto condividere un post sul suo profilo Instagram nel quale ha scritto "Great to be back" seguito dal tag del profilo ufficiale dell'Olanda.
Post che non è affatto piaciuto ad alcuni tifosi giallorossi e che non si sono esentati dal farlo sapere al giocatore, commentando la foto in questione. Le principali critiche sono state proprio inerenti al sorriso con il quale Wijnaldum è ritratto nella foto, felicità ritenuta eccessiva e fuori luogo l'indomani del derby perso. Oltre a questo, però, sono state criticate anche le prestazioni del numero 25 messe in campo e non all'altezza del suo talento. I numeri dell'olandese fin qui non sono esaltanti, con sole 7 presenze in campionato, che diventano 11 se si sommano anche quelle in Europa League. In queste uscite, però, è arrivato solamente una rete e zero assist, decisamente poco fin qui.