Marco Mengoni tour europeo 2023, quattro imperdibili appuntamenti per il cantautore di Ronciglione. Il vincitore del Festival di Sanremo 2023, in attesa di rappresentare l'Italia nella finale dell'Eurovision Song Contest 2023 di Liverpool il prossimo 13 maggio con una versione modificata di Due Vite, ha appena comunicato che viaggerà in Europa per incontrare il pubblico e quindi, verosimilmente, accrescere anche il suo bacino di voti in vista dell'evento musicale più importante. Andiamo a scoprire in quali paesi e città del vecchio continente sarà possibile ascoltare Marco Mengoni.
Il nuovo viaggio oltre confine di Marco Mengoni partirà ad aprile con un live in quattro importanti città europee: il 24 aprile a Parigi, il 25 aprile a Bruxelles, il 27 aprile a Francoforte e il 29 aprile a Zurigo, prima di dirigersi poi verso Liverpool. Una scelta strategica da parte del team del cantante, che punta a far ascoltare al più ampio pubblico possibile la sua Due Vite con la quale punta a conquistare la vittoria all'Eurovision. I biglietti potranno essere acquistati dalle ore 10.00 di venerdì 24 marzo su www.livenation.it/artist-marco-mengoni-565055#international. Qui l'elenco completo delle location europee dove si esibirà l'artista:
Marco Mengoni è impegnato nella realizzazione dell'ultimo capitolo della trilogia musicale Materia in uscita quest'anno, ma intanto è pronto a tornare live anche nel nostro paese, con la grande festa finale del Circo Massimo a Roma il prossimo 15 luglio per la quale sono stati già venduti oltre 25 mila biglietti: sono già sold out le date di Salerno (24 giugno), Bari (28 giugno), Bologna (1 luglio) e Milano (8 luglio), mentre c'è ancora disponibilità per la data zero in programma a Bibione (17 giugno), Padova (20 giugno) e Torino (5 luglio).
Nel frattempo il brano Due Vite continua a macinare record ed è diventato molto velocemente disco di platino: sono oltre 37 milioni le visualizzazioni del videoclip ufficiale, è al primo posto in Italia e al 49# nella classifica global di Spotify con oltre 70 milioni di stream audio/video e rimane stabile ai vertici delle top chart dei singoli più scaricati in Italia. Nella settimana di lancio, il brano è anche entrato in 54 classifiche di iTunes: al primo posto in Italia, Svizzera, Slovenia e Lussemburgo e in top10 in Belgio, Francia, Germania, Romania, Spagna e Slovacchia.