22 Mar, 2023 - 15:50

Viva Rai2, la gag tra Fiorello e Tommaso Stanzani finisce male: la ...

Viva Rai2, la gag tra Fiorello e Tommaso Stanzani finisce male: la ...

Fiorello contro Tommazo Zorzi. Questa mattina è andata in onda come di consueto una nuova puntata di Viva Rai2. Lo show di Fiorello sta registrando ascolti record da settimane, un dato importante che ha permesso alla Rai di conquistare la leadership della fascia che in precedenza non aveva. Anche su Raiplay la trasmissione ha registrato altre centomila unità di ascolto medio, e, in replica in terza serata su Rai 1 ha superato 260 mila spettatori. Sulla scia di Chiara Ferragni e Amadeus, Fiorello non è stato da meno aprendo il profilo Instagram del programma che conta ad oggi moltissimi followers. Durante la diretta del programma, vengono condivisi i momenti dietro le quinte ma oggi qualcosa sembra essere andato storto. Cosa è successo?

Fiorello contro Tommaso Zorzi, la polemica

L’account ufficiale Instagram di Viva Rai2 ha pubblicato un momento della puntata di oggi in cui Fiorello ha scherzato con Tommaso Stanzani. Il conduttore si è lasciato andare ad una frase che però ha fatto scoppiare una polemica sui social: Ho visto il tuo ex che piange dalla mattina alla sera. Il riferimento dello showman era ovviamente a Tommaso Zorzi con cui Stanzani ha avuto in passato una relazione. Pochi giorni fa l’ex gieffino aveva poi pubblicato un video in cui parlava dell’attacco del governo alla comunità omosessuale: Sono gay e voglio diventare padre, ma in Italia non posso, aveva detto in lacrime. La battuta di Fiorello non è pertanto piaciuta al popolo social che hanno accusato lo showman di essere stato fuori luogo. Zorzi aveva affrontato un argomento difficile e delicato mostrando vicinanza a chi come lui si vedeva venir meno alcuni diritti. Su Twitter, un utente ha scritto: Schifata da questa cosa! Caro Fiorello chissà se tolgono i diritti a te cosa faresti?. Altri invece hanno scritto: Era meglio se evitava questa cosa oppure Lui piange per i diritti negati altri ridono di gusto trova la differenza. In molti sono rimasti poi allibiti dalla reazione di Tommaso Stanzani. Il ballerino avrebbe sorriso alla battuta di Fiorello senza prendere le distanze. A sua discolpa però c’è da dire che Stanzani potrebbe non aver colto il collegamento con la battuta di Fiorello pensando potesse essere riferita alla fine della loro relazione come ad intendere che Zorzi non se n’era fatto ancora una ragione. Lo stesso The Pipol Gossip nelle scorse settimane aveva pubblicato un video in cui si vedeva Zorzi gattonare durante un party con amici. Alla base della rottura con Stanzani ci sarebbero stati infatti dei tradimenti da parte del gieffino. I due non hanno mai rilasciato pubblicamente delle dichiarazioni sulla fine della loro storia.

La replica di Tommaso Zorzi

Tommaso Zorzi ha però reagito male alla battuta di Fiorello. Dopo aver visto il video che lo riguardava, il gieffino ha deciso di replicare nelle storie Instagram esprimendo amarezza: A volte mi passa proprio la voglia di metterci la faccia su certe battaglie. Il gieffino si è sempre speso molto per la comunità LGBT sostenendo le loro battaglie. Qualche giorno fa, dopo che la commissione Politiche europee del Senato aveva bocciato la proposta per il riconoscimento dei diritti dei figli delle coppie arcobaleno, aveva deciso di sfogarsi su Instagram: Io, che sono un ragazzo omosessuale, se domani mi innamoro di un uomo, mi sposo e mi ritengo una persona in grado di essere padre anzi io voglio essere padre, in questo Paese non lo posso fare. Devo pagare le tasse come tutti, ho i doveri di tutti ma non ho gli stessi diritti. Devo passare davanti ad un asilo, vedere gli etero portare i figli a scuola e dire 'io quella roba non la potrò mai fare'. Messa così è un po’ tragica ma io la vivo così". Poi aveva concluso: Vorrei che qualcuno venisse da me e avesse il coraggio, guardandomi negli occhi, di dirmi 'tu, che sei una brava persona, solo perché sei gay e non hai scelto di esserlo, rinunciaci perché ho deciso così'. Questo è lo stato dei fatti. Il prossimo passo sono le unioni civili, che dicano che non sono d’accordo neanche su questo, perché per chiamare marito una persona devi essere una moglie. Mi sento male. Non mi è mai successo di piangere per una decisione del governo. Giuro, ma è abbastanza spaventoso.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE