Chi è Mario Giordano, giornalista e personaggio televisivo? Scopriamo la sua età, la malattia, chi è la moglie, se ha figli e la sua biografia.
Mario Giordano nasce il 19 giugno del 1966 ad Alessandria; ha quindi 56 anni.
Consegue la laurea in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Torino e comincia a lavorare come giornalista per il settimanale cattolico, Il nostro tempo, e per L'Informazione. Nel 1996 collabora anche con il Giornale di Vittorio Feltri e solo un anno dopo, nel 1997, arriva il suo debutto nel piccolo schermo, con la trasmissione Pinocchio, condotta da Gad Lerner, rivestendo il ruolo di Grillo Parlante.
Il 4 aprile del 2000, fino al 2017, diventa il direttore di Studio Aperto e contemporaneamente dirige anche i contenitori di Studio Aperto Lucignolo e L’alieno.
Diventa il direttore de Il Giornale e successivamente Mario Giordano dirige anche TGcom24, nuovo canale all-news Mediaset, e il TG4, notiziario di Rete 4.
Nel 2018 comincia a curare Fuori dal coro, avvalendosi di una conduzione scenografica e strategicamente esagerata, volta a rimarcare l’indignazione provata per gli eventi di politica e cronaca che caratterizzano l’Italia. Un talk show su Rete 4 in prima serata di 190 minuti. Tra le clip del programma diventate virali troviamo la scena in cui Giordano sfonda con una mazza zucche di Halloween disseminate per lo studio.
Per quanto riguarda la vita privata di Mario Giordano, sappiamo che si è sposato nel 1991 con Paola. La coppia ha avuto quattro figli: Alice, nata nel 1993, Lorenzo, nato nel 1995, Camilla, nata nel 2003 e Sara, nata nel 2005.
La voce sottile di Mario Giordano è causata dalla Sindrome di Klinefelter, una malattia genetica, cronica, caratterizzata da un’anomalia cromosomica in cui un individuo di sesso maschile possiede un cromosoma X soprannumerario. Tra le caratteristiche riscontrate il tono acuto della voce, che come ha ammesso il giornalista lo ha caratterizzato fin da subito. E’ stato lui ad ammettere che inizialmente gli dava fastidio il suo tono di voce ma che ora è diventato il suo punto di forza. Queste persone affette da questa sindrome presentano anche una scarsa presenza di peli facciali.