La cessione del Manchester United è sempre più vicina. Il gruppo Qatar, infatti, ha presentato un offerta record per rilevare i reds dalla famiglia Glazer, superando, ampiamente, quanto messo sul piatto dal Jim Ratcliffe. Il gruppo qatariota, capeggiato dallo sceicco Jassim Bin Hamad Al Thani, sarebbe intenzionato a chiudere la trattiva quanto prima possibile, a tal punto da arrivare a presentare un offerta mai vista prima in tutto il mondo dello sport.
La notizia è stata lanciata da Sky Sport Uk, secondo cui l'offerta che a breve verrà recapitata all'attuale presidenza del Manchester United, dovrebbe stabilire un vero e proprio record nel mondo dello sport. Stando sempre a quanto riportato dall'emittente tv britannica, infatti, l'offerta supererà quella presentata dalla famiglia Walton-Penner per l’acquisto dei Broncos in NFL, pari a 4,65 miliardi di dollari (intorno ai 3,7 miliardi di sterline).
In molti, però, non sono convinti che questo possa servire a convincere la famiglia Glazer ad accettare, vista la richiesta di 6 miliardi. La nuova offerta, infatti, non è stata ancora quantificata, ma sarà sicuramente superiore ai 5 miliardi. C'è chi, addirittura, ritiene che Al Thani possa arrivare ad avvicinarsi molto a quanto richiesto dagli attuali proprietari dello United, mettendo sul piatto una cifra che, al cambio di oggi, potrebbe arrivare a sfiorare i 7 miliardi di euro.
L'offerta arriverà massimo entro venerdì, proprio per sbaragliare la concorrenza. Oltre allo sceicco qatariota, anche il proprietario di Ineos, Jim Ratcliffe, già proprietario del Nizza il Ligue 1, starebbe puntando forte sul club. La sua proposta, infatti, avrebbe già superato i 5 miliardi di sterline, ma sarebbe per l’acquisto della società e anche per i debiti. Una telenovela che potrebbe presto giungere a termine, con il Manchester United che diventerebbe così il club venduto alla cifra più alta nella storia dello sport.