Noi siamo leggenda è la nuova fiction Rai che arriverà molto presto sul teleschermo degli italiani. La serie TV è una produzione Fabula Pictures, diretta da Carmine Elia, che appartiene al genere fiction fantasy.
Ecco tutto ciò che sappiamo.
"Noi siamo leggenda è la nuova serie tv che si preannuncia già come un altro gran successo per la Rai. Al termine della puntata finale della terza stagione di Mare Fuori, trasmessa in onda ieri sera, mercoledì 22 marzo 2023, la Rai ha rilasciato il primo promo della nuova fiction.
Nessun minuto extra, dunque, nel finale di Mare Fuori 3, come in molti si aspettavano, ma, una piccola sorpresa per i telespettatori. La nuova serie tv, infatti, sembra avere molte cose in comune con Mare Fuori, soprattutto, per quanto riguarda gli interpreti.
Del cast di Noi siamo leggenda, infatti, fanno parte diversi attori della celebre fiction ideata da Cristiana Farina, tra cui, Giacomo Giorgio, che ha interpretato Ciro in Mare Fuori, Nicolas Maupas che interpretava Filippo, Valentina Romani che ha vestito i panni di Naditza e Domenico Cuomo, Cardiotrap.
Quelli appena citati sono solo alcuni degli attori che vedremo come protagonisti in Noi siamo leggenda, al momento, infatti, non sono noti tutti i membri del cast della nuova fiction Rai. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni sembrerebbero confermati anche Beatrice Vendramin che ha recitato in Non dirlo al mio capo, Antonio Gerardi in Bang Bang Baby, Marta Giovannozzi in Sopravvissuti e Antonia Liskova che abbiamo già visto in Mina Settembre.
Per quanto riguarda la trama, invece, Noi siamo leggenda ruota intorno alle storie di 5 ragazzi che hanno avuto un’adolescenza difficile e che hanno poi sviluppato dei superpoteri facendo leva proprio sulle loro paure più grandi. Nonostante il genere viene definito come un fantasy, il tratto distintivo della serie tv non è l’effetto speciale ma si tratta piuttosto, di un racconto di formazione che mescola il classico genere del superhero drama all'azione e all'ironia.
Da quanto è stato possibile apprendere, le riprese della nuova fiction sono partite lo scorso novembre 2022. Per quanto riguarda la data di uscita, al momento non ci sono informazioni dettagliate ma ciò che pare certo è che Noi siamo leggenda arriverà in prima serata su Rai 2 a partire dal prossimo autunno.
La serie si compone di 12 episodi ciascuno della durata di 50 minuti, che saranno trasmessi nel corso di 6 serate. Come tutti gli altri prodotti Rai, anche gli episodi di questa serie potrebbero essere disponibili in streaming sulla piattaforma Raiplay dopo la messa in onda.
Per usufruire del servizio gratuito, accedendo al catalogo dei prodotti offerti dalla Rai sulla piattaforma, basterà registrarsi con un indirizzo email e una password validi.
Come già anticipato, l’ultima puntata di Mare Fuori 3 è andata in onda ieri sera, mercoledì 22 marzo 2023 su Rai 2. Tuttavia, in molti si aspettavano una conclusione diversa rispetto a quella trasmessa.
Nelle ultime settimane, infatti, si erano diffuse in rete delle voci in cui si diceva che l’episodio finale avrebbe avuto due minuti aggiuntivi e proprio nell’ultima scena sarebbe comparso il personaggio di Ciro Ricci, interpretato da Giacomo Giorgio. Il fratello maggiore di Rosa Ricci avrebbe dovuto entrare in scena a sorpresa proprio durante il confronto tra Carmine Di Salvo, Rosa Ricci e Salvatore Ricci.
Questa teoria aveva iniziato a circolare insistentemente sui social e in molti attendevano tale epilogo. Come già spiegato, però, la serie non ha avuto alcun finale aggiuntivo. A smentire tale teoria, inoltre, era stata anche l’ideatrice della fiction, Cristiana Farina, che aveva dichiarato:
La scena che gira sui social, con Ciro sullo sfondo della Piscina Mirabilis? Non so proprio come si sia diffusa e da chi sia stata realizzata. Di certo nella sceneggiatura non c'è.
Con la messa in onda del finale di stagione, inoltre, i telespettatori hanno salutato anche alcuni protagonisti della serie tv Mare Fuori che non terneranno nella prossima stagione. Si tratta di Nicolas Maupas e Valentina Romani, ovvero Filippo e Naditza, Serena De Ferrari che ha interpretato Viola), Carolina Crescentini che ha vestito i panni di Paola Vinci e Anna Ammirati che ha interpretato Liz.