Infortunio per Salvatore Sirigu: si prevede un lungo stop per il portiere della Fiorentina in scadenza a giugno 2023. Da Napoli arriva un tweet di sostegno.
Brutta tegola per Salvatore Sirigu e pessime notizie per i tifosi della Fiorentina. Oggi il portiere viola riceve si è rotto il tendine d'Achille nel corso di una partitella di allenamento allo stadio Artemio Franchi contro il Seravezza Pozzi. L'estremo difensore è uscito dal campo in barella ed è stato portato al Centro sportivo "Davide Astori" in ambulanza. L'ex Palermo e Napoli sarà operato e dovrà quindi fare un percorso di riabilitazione.
La Fiorentina ha pubblicato sul proprio sito un comunicato a seguito dell'infortunio del proprio portiere:
Alla notizia del brutto infortunio rimediato dall'estremo difensore viola il Napoli ha scritto un tweet di sostegno a Sirigu dove dice: "Forza Salvatore, Napoli è con te". Il portiere gigliato prima di trasferirsi a Firenze si era accasato al Napoli nell'agosto scorso a parametro zero dopo un anno a Genova. Con gli azzurri Sirigu non è mai sceso in campo e ha fatto il vice Meret. Lo scarso minutaggio ha portato l'estremo difensore ad accasarsi in Toscana come vice Terracciano. Finora per l'ex Genoa e Napoli solo due presenze per lui in viola: una nel match di campionato contro la Cremonese e la seconda contro il Braga in Conference League. E' molto probabile, vista l'entità dell'infortunio, che queste resteranno le uniche volte che Sirigu è sceso in campo con la viola in questa stagione.