Cuccarini Meloni. In questi ultimi giorni in cui si discute tanto dell'influenza della politica sul piccolo schermo, alcune dichiarazioni rilasciate ai giornali potrebbero essere travisate. Questa volta è toccato a Lorella Cuccarini, attualmente nel cast di Amici di Maria De Filippi come professoressa. Proprio in occasione della fase del serale del talent show ideato da Maria De Filippi la showgirl sta rilasciando diverse interviste, tra cui quella a La Verità in cui ha parlato anche delle donne in politica: "Non sono per le quote rosa, ma sono felice che ci siano sempre più figure femminili emergenti, come il premier. Mi piace che le donne guadagnino credibilità e conquistino ruoli apicali per capacità e merito, non per concessione. In politica, nelle aziende e nello spettacolo.
A questo punto è stata scontata la domanda sulle donne del momento, ossia Elly Schlein e Giorgia Meloni. Con quale delle due politiche andrebbe a cena? "Con Giorgia Meloni, anche perché tifiamo per la stessa squadra (la Roma, ndr). A pelle, mi sta molto simpatica. Mi piacerebbe conoscerla di più", ha ammesso candidamente. Tante le critiche arrivate attraverso i social network per questa innocente frase:
La Cuccarini tempo fa ebbe a dire che in Italia non si votava da 10 anni. Ha il QI adatto per essere una seguace di Meloni.
— Danilo Petrelli (@Danilo_Petrelli) March 25, 2023
La Cuccarini sta dalla parte della Meloni perché gli è simpatica. quindi non per le cose che fà, ma per la simpatia; questo denota un'intelligenza sopraffina
— DacciRobinHood (@dacciRobinHood) March 25, 2023
Ma chi l'avrebbe mai detto, Meloni già pronta a ricevere pure lei a Palazzo Chigi.
— @ᴛᴏʀᴀᴋᴊᴋᴊ (@Torakjkj) March 25, 2023
I conduttori del prossimo Sanremo saranno Morgan e Pino Insegno con la valletta Lorella Cuccarini. pic.twitter.com/jTiTBIdaEh
Cuccarini rilascia un'intervista dove afferma di preferire Meloni a Schlein. Avrei evitato. Mi sembra un autogol in un momento di vento a favore a livello professionale.
— Massimo Falcioni (@falcions85) March 25, 2023
Sottolineo però che Lino Guanciale di recente ha fatto lo stesso a idee invertite. E nessuno ha fiatato.
In realtà già in passato la Cuccarini era stata criticata per alcune dichiarazioni politiche. "La differenza non è più tra destra e sinistra, ma tra chi pensa agli elettori e chi alle élite e alla finanza [...] Ci ritroviamo intrappolati nel pensiero unico, che ha un disegno dietro. Il mercato impone le leggi e tutto il resto. Prenda l’Europa: ce l’hanno raccontata come un’idea meravigliosa, ma quella che viviamo esiste solo attorno all’Euro, che ci ha impoveriti [...] Ma quali politiche di destra? Ha fatto più cose di sinistra questo governo di quelli precedenti. Io vorrei che i miei figli fossero liberi di scegliere se andare fuori o rimanere in un Paese che offra loro delle possibilità. Invece qui non riesci a fare nulla, siamo in austerity, abbiamo un tasso di disoccupazione altissimo, 5 milioni di poveri. E mi dite che bloccare l’immigrazione è di destra? È sacrosanto".
Parole dette in una intervista al settimanale Oggi che ha scatenato il caos totale.
Ma cosa c'entra Pino Insegno e cosa ha in comune con Lorella Cuccarini? Quest'ultima è stata criticata in merito alle parole a favore della Meloni così come Insegno, visto alla chiusura della campagna per le politiche e presente anche a sostegno di Francesco Rocca, allora candidato alle Regionali del Lazio.
Addirittura alcune malelingue hanno ipotizzato la presenza di Insegno al prossimo Festival di Sanremo al posto di Amadeus: in realtà sembra improbabile questa opzione, tuttavia sembra che comunque Pino sia pronto a tornare sulla Rete Ammiraglia con un one man show...