Stefania Orlando Anna Pettinelli Verissimo. Si sono riunite per raccontare la loro storia, tra alti e bassi, a "Verissimo" dove ad attenderle vi era la padrona di casa Silvia Toffanin. Stefania Orlando e Anna Pettinelli, due conduttrici molto amate dal pubblico italiano, stanno vivendo un periodo particolare della loro vita, accumunate non solo da una grande amicizia ma anche dalla fine di un grande amore.
Stefania Orlando e Anna Pettinelli hanno chiuso un capitolo importante della loro vita: entrambi qualche mese fa si sono separate dai loro compagni. L'ex gieffina ha divorziato da Simone Gianlorenzi, con il quale ha avuto una relazione di 15 anni. I due si erano conosciuti grazie al lavoro, l'ex marito era il chitarrista della band di Stefania Orlando Gli Orlandi Furiosi. Nel 2019 poi si sono sposati. La coppia non ha avuto figli e nel 2022 hanno deciso di rompere per una serie di motivi rimasti ancora oggi sconosciuti ai media. "Simone ed io abbiamo camminato fianco a fianco tenendoci per mano per tanti anni, sulla stessa strada, fino a quando siamo arrivati ad un bivio e, dopo un’ampia riflessione, è stato inevitabile prendere direzioni diverse. Ha scritto qualche tempo fa sui social per poi presentarsi nello studio di Verissimo in lacrime, mentre stava attraversando il grande dolore.
Una storia simile è accaduta a Anna Pettinelli, la conduttrice radiofonica, infatti, ha rotto con Stefano Macchi qualche mese fa. Indimenticabile la loro esperienza a "Temptation Island" dove si sono fatti conoscere dal pubblico come coppia, lasciando il segno nel corso delle puntate. I loro falò sono stati iconici, la loro storia ha superato tante crisi fino alla rivelazione della separazione.
"Stefano non è più mio marito. Il lumicino si è spento piano piano. Poi quando ad un certo punto è arrivata notte ho detto ho voglia di sole e s’era fatta notte". Aveva dichiarato in un'intervista rilasciata a Maurizio Costanzo. A quanto pare, il motivo della rottura sarebbe stata l'incompatibilità. Eppure, qualcuno ha fatto riferimento ad un possibile tradimento da parte del doppiatore dato che dopo poco si è fidanzato con Elisa D'Ospina e i due starebbero aspettando un figlio.
Stefania Orlando e Anna Pettinelli sono grandi amiche. Si sono conosciute tanti anni fa per motivi lavorativi e da quel momento non si sono più lasciate, condividendo tanti eventi, episodi che le hanno accumunate e l'una è sempre stata il supporto dell'altra. Proprio come il periodo che entrambe stanno vivendo: di nuovo tutte e due single, si sono ritrovate molto vicine ed insieme hanno attraversato il dolore della fine dell'amore.
"La scorsa estate stavamo entrambe soffrendo per amore e ci siamo aiutate a vicenda", hanno raccontano nella puntata di oggi 26 marzo 2023 di "Verissimo" dove sono state entrambi ospiti. Poi Stefania Orlando ha affermato: "Anna era molto arrabbiata per una storia conclusa qualche mese prima, io invece mi stavo lasciando - ha spiegato - Senza Anna sarebbe stata molto più dura per me".
Anna Pettinelli ha poi aggiunto: "Stefania mi ha fatto capire per cosa vale la pena soffrire. Io ero arrabbiata e basta, lei stava soffrendo per una ragione vera. Ho imparato da lei che nella vita non conta l'orgoglio ferito, ma contano i sentimenti".
Oggi, le due amiche sono più forti che mai ed insieme hanno grandi progetti da realizzare. Il lavoro va a gonfie vele e alla loro età si sono rimesse in gioco, pronte a vivere delle nuove emozioni. A tale proposito l'ex gieffina ha riferito: "Mi sto guardando attorno, è normale, ma è ancora lunga prima di arrivare a qualcosa. Ho un po’ di corteggiatori".