Succede tutto fuori allo Stadio Leonardo Garilli di Piacenza: l'ex giocatore di Parma, Atalanta e Fiorentina Yohan Benalouane ha tirato un pugno in faccia ad un tifoso biancorosso che è andato in ospedale. Il difensore del Novara invece è finito in questura.
Yohan Benalouane ha tirato un pugno in faccia ad un tifoso del Piacenza. Il giocatore era uscito dal recinto dello stadio dove era parcheggiato il pullman della squadra piemontese per recuperare dall'auto di un compagno di squadra alcune cose. Nel parcheggio però ha incontrato un gruppo di tifosi biancorossi con i quali è nato un diverbio. Benalouane ha poi colpito in volto uno dei tifosi che è finito a terra. Il supporter è stato portato in ospedale e medicato con una decina di punti di sutura all'arco sopraccigliare destro. Il difensore del Novara è stato invece accompagnato dalle forze dell'ordine in questura per accertamenti venendo rilasciato ieri sera. Il tifoso colpito è un ultras ben noto in città. La brutta serata si è conclusa con un gruppo di tifosi che ha bloccato il pullman del Novara fino alle nove sera nel parcheggio.
⏱ 90'+5' | Finisce così #PiacenzaNovara 1️⃣-1️⃣#ForzaNovara #NovaraFC #SerieC pic.twitter.com/KXvrJpoDrQ
— Novara FC (@novarafootball) March 26, 2023
Oggi difensore del Novara che occupa la nona posizione nel suo girone di Serie C, il 35enne Yohan Benalouane è stato per tanti anni un volto noto del massimo campionato italiano. Il difensore è arrivato in Italia grazie al Cesena dopo la promozione in A del 2010, lascerà i bianconeri per accasarsi al Parma nel 2012 e due anni dopo passerà all'Atalanta. Dal 2015 il difensore tunisino ha girato l'Europa-fatta eccezione per un prestito alla Fiorentina nel 2016, con la quale non scenderà mai in campo-passando dal Leicester al Nottingham Forrest fino all'Aris Salonicco in Grecia. Lo scorso anno ha firmato un accordo con il Novara neopromosso in Serie C.