Elio e Le Storie Tese e il Trio Medusa organizzeranno una tappa de "Il Concertozzo" a Carpi. Dopo il successo della prima edizione che ha raccolto 100.000 euro devoluti a Fondazione Cesvi quest'anno l'evento estivo tornerà.
Dopo il grande successo dello scorso anno torna "il Concertozzo" di Elio e Le Storie Tese e del Trio Medusa, questa volta a Carpi. Lo scorso anno "Il concertozzo" di Elio e le Storie Tese e del Trio Medusa alla sua prima edizione è andato sold out in pochissimo: un evento capace di conciliare musica e sociale con importanti ospiti come Nico Acampora, ideatore e gestore di PizzAut, dove lavorano ragazzi con disturbi dello spettro autistico, Rocco Tanica e la presenza di band emergenti sul palco. Un grandissimo successo per l’evento che aveva raccolto 100mila euro devoluti a Cesvi per completare la ristrutturazione della scuola materna Arcobaleno di Bucha in Ucraina.
Visibilità alle band emergenti, prima del Concertozzo vero e proprio ci sarà il 1° luglio Il Concertozzino, una serata a Piazzale Re Astolfo dove si esibiranno artisti selezionati da Elio e le Storie Tese dove l'ingresso sarà. Alcune di queste band, suoneranno anche il 2 luglio in apertura del concerto di Elio e le Storie Tese.
Parte del ricavato verrà devoluto sempre a Cesvi per sostenere Case del Sorriso, un programma dedicato a bambini e giovani donne in situazione di emarginazione e disagio, finalizzato alla promozione e realizzazione dei loro diritti fondamentali. Attualmente Cesvi gestisce 5 Case del Sorriso in Italia e 7 nel mondo.
Il concerto si terrà a Piazza dei Martiri a Carpi il 2 luglio. Il media partner Radio Deejay trasmetterà in diretta il Concertozzo del 2 luglio.
Da oggi, lunedì 27 marzo, sono aperte le prevendite su Ticketone.it. Ecco i prezzi: