27 Mar, 2023 - 16:55

Formula 1, Toto Wolff onora la Red Bull: "Meritano le vittorie"

Formula 1, Toto Wolff onora la Red Bull: "Meritano le vittorie"

La Formula 1 ha vissuto il primo weekend di pausa della stagione ma nella mente di Toto Wolff risuona ancora la batosta subita dal dominio incontrastato delle Red Bull. Amarezza a parte, il team principal austriaco ha voluto e dovuto riconoscere i meriti di un lavoro eccellente svolto dalle parti di Milton Keynes.

Contestualmente, lo stesso Toto Wolff ha confessato che il percorso di Mercedes nella scalata verso le prime posizioni è ancora lungo e complesso. Ecco le sue parole:

virgolette
Abbiamo avuto anni in cui siamo stati altrettanto forti, ma è una questione di meritocrazia; non dobbiamo sminuirla, perché ricordo di aver sentito voci del genere tra il 2014 e il 2020. Ciò che rende questo sport così speciale è che devi lavorare sodo per vincere, e te lo meriti, e questo è un dato di fatto. Anche se non è bello per lo spettacolo che vincano sempre gli stessi, è perché loro hanno fatto un buon lavoro, e noi no.

Formula 1, Toto Wolff prepara la rimonta su Red Bull: "Faremo di tutto per reagire"

Come anticipato, il Team Principal di Mercedes ha provato a farsi coraggio auspicando a una possibile rimonta sui rivali, almeno dal punto di vista della competitività. Allo stesso tempo, Toto Wolff ha anche analizzato un aspetto più commerciale che riguarda il dominio incontrastato di un solo team e il conseguente effetto da un punto di vista di appeal sul Circus.

Ecco la sua versione:

virgolette
Tutti noi speriamo nello spettacolo, ed è nostro dovere recuperare e combattere contro questi ragazzi. Faremo tutto ciò che è in nostro potere per reagire e cercheremo di individuare le loro aree di debolezza. L’intrattenimento segue lo sport, e il dominio della Red Bull forse non è positivo dal punto di vista commerciale, ma è ciò che rende la Formula 1 così speciale
AUTORE
foto autore
Davide Cavallo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE