Chiesa infortunio - La visita in Austria dal professor Fink è andata bene: i nuovi controlli al ginocchio hanno dato esito confortante. Dopo i problemi accusati contro l'Inter - soltanto 19 minuti giocati - il classe 1997 si era sottoposto ad esami strumentali presso il J|Medical, che avevano escluso lesioni. In via precauzionale, Federico Chiesa si è sottoposto a nuovi controlli per valutare l'infortunio. Buone notizie per l'ex Fiorentina, che potrà tornare a lavorare in vista del rientro in campo. Non preoccupano, poi, anche le condizioni di Filip Kostic: il serbo ha lasciato il ritiro della propria nazionale per un problema fisico.
I problemi al ginocchio accusati prima contro il Friburgo e poi contro l'Inter aveva acceso un nuovo campanello d'allarme. Per questo motivo, Federico Chiesa ha deciso di sottoporsi a nuovi controlli per stabilire l'entità dell'infortunio in Austria. Nella giornata di lunedì 27 marzo, il classe 1997 si è recato dal professor Christian Fink, che lo aveva operato al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro dopo l'infortunio di inizio 2022 contro la Roma. Il controllo ha dato esito confortante. Si confermano, quindi, le indicazioni che erano arrivate dai test svolti nei giorni scorsi al J|Medical. L'ex Fiorentina, tuttavia, ha scelto di sottoporsi a questi controlli in via precauzionale: Federico Chiesa, infatti, era preoccupato visti i diversi problemi fisici che si sono ripetuti dal rientro in campo dopo il lungo calvario post infortunio. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il fantasista italiano tornerà a lavorare in vista del rientro in campo. La sua presenza contro l'Hellas Verona (in programma sabato 1 aprile alle ore 20:45 all'Allianz Stadium) è in dubbio: la Juventus non forzerà il rientro visti i tanti impegni che attendono la squadra nelle prossime settimane. Da quando è tornato in campo lo scorso novembre, Federico Chiesa ha giocato 16 partite, segnando due reti (contro il Monza in Coppa Italia e il Friburgo in UEFA Europa League) e fornito 4 assist.
Sospiro di sollievo per Federico Chiesa e buone notizie anche per l'infortunio di Filip Kostic. L'ex Eintracht Francoforte, decisivo nell'ultima uscita contro l'Inter, ha lasciato il ritiro della Serbia per un problema fisico. Stando alle notizie riportate dall'emittente satellitare, le condizioni del serbo non destano preoccupazione. Filip Kostic dovrebbe quindi tornare presto in gruppo ed esserci per i prossimi impegni. Contro l'Hellas Verona si rivedrà anche Arek Milik. Il polacco, out dalla gara contro il Monza, è ormai pronto al rientro. Una buona notizia per Massimiliano Allegri, che riavrà a disposizione anche Moise Kean dopo le due gare saltate per squalifica. Alla ripresa del campionato, non ci saranno Alex Sandro e Paul Pogba. Il brasiliano è alle prese con il problema accusato nella gara contro il Friburgo, mentre il francese tornerà soltanto a metà aprile. Leonardo Bonucci, infine, lavora per rientrare. Il difensore italiano non ha potuto dare il proprio contributo alla squadra di Roberto Mancini a causa dei problemi accusati nelle ultime uscite con la maglia della Juventus, Possibile, anche in questo caso, un rientro graduale.