Nomination Gf vip, eliminati e finalisti. E' stata una puntata ricca di sorprese quella del Grande Fratello vip, andata in onda ieri sera. Una semifinale in cui ci sono stati ben 4 verdetti: due finalisti e due eliminati. Ed è partito anche un nuovo televoto il cui esito sarà svelato all'inizio della prossima puntata: la finalissima del 3 aprile.
Procediamo con ordine. Il televoto della settimana ha decretato un finalista e un eliminato. Il più votato è stato Edoardo Tavassi che dunque vola in finale, raggiungendo la sua fidanzata Micol, oltre che Oriana e Giaele. Il meno votato invece, come da sondaggi, è stato Andrea Maestrelli che ha dovuto quindi abbandonare la Casa.
A sorpresa però, Alfonso Signorini ha aperto un altro televoto flash per stabilire il quinto finalista e un altro eliminato. I vipponi sono dunque chiamati a fare le nomination. La più nominata è, come sempre, Nikita Pelizon che decide di sfidare Alberto, che a sua volta nomina Luca Onestini. Proprio quest'ultimo viene eliminato dal pubblico. Nikita e Alberto si giocano dunque il posto in finale e a vincere è la bella influencer, che finalmente raggiunge il traguardo che aveva sfiorato per ben 5 volte.
Alberto però ha ancora una chance. Lui e Milena infatti si giocheranno il sesto posto per finale nel prossimo televoto che si concluderà all'inizio della prossima puntata: la finalissima del 3 aprile.
Oltre ai verdetti, ci sono state anche altre sorprese nella puntata di ieri.
Milena ha incontrato suo marito Mauro in giardino. Quest'ultimo le ha dedicato delle parole bellissime e si è detto pronto a risposarla. Le ha anche confessato che la lontananza all'inizio è stata difficilissima e che ha capito che, oltre ad essere il suo amore, Milena è anche la sua migliore amica. La vippona non ha trattenuto le lacrime, soprattutto quando hanno fatto il loro ingresso in giardino anche le due figlie. "Siete tanto cresciute, siete bellissime!" ha affermato Milena guardando le sue ragazze.
Bella sorpresa anche per Nikita, che ha ricevuto una lettera dai suoi genitori, con cui il rapporto non è mai stato facile. Sua madre e suo padre hanno speso per lei parole di stima: Tu sei una donna molto sensibile ed empatica, tanto gentile e anche spirituale scrive la mamma congratulandosi per il percorso fatto. Sei una stella che brilla di luce propria, sei una persona vera, leale e altruista. Tu non sei perfetta sei speciale e unica, le ha scritto invece il padre.