28 Mar, 2023 - 11:46

Dove sono le frecce tricolori oggi e a che ora passano?

logo tag24

Dove sono le frecce tricolori oggi e a che ora passano? Sono iniziate alle ore 11 a Roma le celebrazioni per il Centenario dalla nascita dell'Aeronautica Militare.

Dove sono le frecce tricolori oggi e a che ora passano?

Il villaggio aeronautico Air Force Experience è stato allestito a piazza del Popolo e resterà visitabile fino a mercoledì 29 marzo. Oggi 28 marzo alle ore 12 circa è previsto il sorvolo delle Frecce Tricolori sul cielo della capitale. Le celebrazioni si svolgeranno nella Terrazza del Pincio, a Villa Borghese: il tragitto che effettueranno le frecce tricolori sarà ben visibile da quella zona.

Il centenario dell'Aeronautica

La celebrazione è iniziata con gli onori militari al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Alla cerimonia partecipano, fra gli altri, la premier Giorgia Meloni, il presidente del Senato Ignazio La Russa, i vicepresidenti della Camera, Fabio Rampelli e Giorgio Mulè, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. 

Mattarella ha omaggiato così l'Aeronautica Militare:

virgolette
Dalle origini del volo alla conquista dello spazio, dalle attività pionieristiche a quelle tecnologicamente più avanzate, attraverso gesta eroiche come quelle degli assi della Prima Guerra Mondiale e la conquista di record e primati, l'Aeronautica Militare ha segnato le vicende del Paese. La vigilanza e la protezione dello spazio aereo nazionale e di quello di Paesi alleati, la partecipazione a numerose missioni internazionali di pace sotto l'egida delle Nazioni Unite e dell'Unione Europea, la ricerca e il soccorso a favore delle popolazioni civili in caso di calamità naturali, i trasporti sanitari e in alto-biocontenimento, l'impiego degli aeromobili a pilotaggio remoto, l'assistenza del traffico aereo, la meteorologia, la solidarietà e l'impegno nel sociale, l'abilità delle Frecce Tricolori, sono tutte pagine di storia di assoluto valore.

Scopri tutti gli eventi per il centenario dell'Aeronautica

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE