La nuova stagione di Formula 1 si condisce di un dettaglio particolarmente suggestivo in seguito alle parole di Mike Krack in merito all'addio di Sebastian Vettel. Stando alle parole del team principal di Aston Martin, l'infortunio imprevisto di inizio anno capitato a Lance Stroll aveva seriamente messo in difficoltà la scuderia inglese, aprendo tanti e diversi scenari possibili nella scelta del sostituto.
Alla fine, Lance scelse di gareggiare ugualmente ma la confessione di Krack fa capire quanto l'ex campione del mondo tedesco sia ancora stimatissimo all'interno del Circus. Parlando proprio di un suo possibile ritorno, in quei tempi, Krack ha ammesso:
Ero tentato, sì, al 100% ma non l’abbiamo fatto perché abbiamo un grande rispetto per Sebastian, e con la decisione che aveva preso l’anno scorso di ritirarsi penso che non sarebbe stato corretto chiederlo. Volevamo rispettare la sua scelta, e non volevamo metterlo in una posizione difficile.
Formula 1, Krack e il rapporto con Vettel: "Siamo rimasti in contatto"
Continuando nella sorta di intervista rilasciata ad un podcast tutto in tema Formula 1, il team principal di Aston Martin ha ammesso di non aver mai accantonato i rapporti con l'ex campione del mondo tedesco. Al contrario, è stato lo stesso Vettel a congratularsi proprio con tutta la scuderia dopo il recente terzo posto di Fernando Alonso:
Siamo rimasti in contatto e lui si è dimostrato un signore congratulandosi con noi per il nostro primo podio in Bahrain. Gli abbiamo detto che questo podio era anche merito suo, perché ci ha portato davvero un passo avanti rispetto ai due anni precedenti. Ci ha fatto crescere in molte aree in cui abbiamo imparato molto, quindi ha sicuramente la sua parte nel punto in cui siamo ora. In tutto ciò era a suo agio con la decisione che aveva preso di ritirarsi. Non si è sentito pentito della sceta , e penso che il rispetto tra lui, la squadra e tra me sia stato davvero dimostrato da questo grande momento. È stato molto apprezzato e l’ho trasmesso a tutta la squadra.