Mourinho resterà alla Roma fino alla scadenza del contratto, fissata al 30 giugno 2024: è questa la decisione presa dall'allenatore portoghese. Nel momento più delicato della stagione, lo Special One ha deciso di continuare in giallorosso, respingendo le proposte che il mercato offre e offrirà nei prossime mesi. Paris Saint-Germain e Newcastle United hanno mostrato interesse in vista della prossima stagione. La decisione di José Mourinho potrebbe essere determinante anche per il mercato della Roma: con lui in panchina cambieranno le strategie e, forse, anche il futuro di diversi calciatori della rosa giallorossa. Su tutti, quello di Paulo Dybala e Chris Smalling.
José Mourinho ha deciso di rimanere alla Roma, almeno fino al 30 giugno 2024. È questa la decisione che avrebbe preso il portoghese nei giorni scorsi. Nel momento più decisivo della stagione - con una Champions League da conquistare e un quarto di finale di Europa League da giocare - lo Special One ha messo fine alla voci sul proprio futuro. Il portoghese ha voluto lanciare un messaggio importante a società e giocatori: rimanere compatti in vista del rush finale della stagione. José Mourinho, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, ha preso la decisione prima della sosta passata quasi interamente a Londra. Rispetterà il contratto con la Roma, rispedendo al mittente eventuali offerte provenienti da Paris Saint-Germain e Newcastle United. Sono loro, infatti, i club che hanno sondato il portoghese in vista della prossima stagione, ma questa possibilità non si concretizzerà. Intanto, José Mourinho torna a lavorare in vista della ripresa del campionato: dopo aver scontato due giornate di squalifica, l'allenatore sarà in panchina contro la Sampdoria (gara in programma domenica 2 aprile alle ore 18 allo stadio Olimpico). La permanenza dello Special One cambia anche i piani sul mercato.
José Mourinho, si sa, è un leader. La sua permanenza a Roma, sempre secondo Il Corriere dello Sport, ha 'tranquillizzato' Paulo Dybala. L'argentino, che ha scelto i giallorossi proprio grazie al portoghese, non dovrebbe cambiare aria. Nei giorni scorsi si era riproposta la possibilità di un passaggio all'Inter (Clicca QUI per i dettagli). Anche il futuro di Chris Smalling, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2023, potrebbe cambiare. L'inglese potrebbe anche decidere di rimanere, respingendo le proposte di Juventus e Inter. I sacrificati, invece, dovrebbero essere Roger Ibanez e Tammy Abraham. I due non hanno convinto nel corso della stagione e potrebbero essere ceduti la prossima estate per rispettare il Fair Play Finanziario. La Roma, intanto, ha già individuato i primi rinforzi: Wilfried Singo e M'Bala Nzola piacciono e potrebbero presto trasferirsi in giallorosso (Clicca QUI per i dettagli). Anche a centrocampo dovrebbero esserci diverse operazioni. Piace tanto Davide Frattesi del Sassuolo, ma sul classe 1999 è forte anche l'interesse della Juventus. La prossima stagione, infine, Mourinho potrà contare ancora su Nemanja Matic: per l'ex Manchester United è scattato il rinnovo automatico del contratto fino al 30 giugno 2024. Il serbo, che ha scelto la Roma un anno fa proprio grazie all'allenatore portoghese.