29 Mar, 2023 - 10:11

Mourinho resta alla Roma fino al 2024: i dettagli

Mourinho resta alla Roma fino al 2024: i dettagli

Mourinho resterà alla Roma fino alla scadenza del contratto, fissata al 30 giugno 2024: è questa la decisione presa dall'allenatore portoghese. Nel momento più delicato della stagione, lo Special One ha deciso di continuare in giallorosso, respingendo le proposte che il mercato offre e offrirà nei prossime mesi. Paris Saint-Germain e Newcastle United hanno mostrato interesse in vista della prossima stagione. La decisione di José Mourinho potrebbe essere determinante anche per il mercato della Roma: con lui in panchina cambieranno le strategie e, forse, anche il futuro di diversi calciatori della rosa giallorossa. Su tutti, quello di Paulo Dybala e Chris Smalling.

Mourinho resta alla Roma

José Mourinho ha deciso di rimanere alla Roma, almeno fino al 30 giugno 2024. È questa la decisione che avrebbe preso il portoghese nei giorni scorsi. Nel momento più decisivo della stagione - con una Champions League da conquistare e un quarto di finale di Europa League da giocare - lo Special One ha messo fine alla voci sul proprio futuro. Il portoghese ha voluto lanciare un messaggio importante a società e giocatori: rimanere compatti in vista del rush finale della stagione. José Mourinho, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, ha preso la decisione prima della sosta passata quasi interamente a Londra. Rispetterà il contratto con la Roma, rispedendo al mittente eventuali offerte provenienti da Paris Saint-Germain e Newcastle United. Sono loro, infatti, i club che hanno sondato il portoghese in vista della prossima stagione, ma questa possibilità non si concretizzerà. Intanto, José Mourinho torna a lavorare in vista della ripresa del campionato: dopo aver scontato due giornate di squalifica, l'allenatore sarà in panchina contro la Sampdoria (gara in programma domenica 2 aprile alle ore 18 allo stadio Olimpico). La permanenza dello Special One cambia anche i piani sul mercato.

Le ultime sul mercato giallorosso

José Mourinho, si sa, è un leader. La sua permanenza a Roma, sempre secondo Il Corriere dello Sport, ha 'tranquillizzato' Paulo Dybala. L'argentino, che ha scelto i giallorossi proprio grazie al portoghese, non dovrebbe cambiare aria. Nei giorni scorsi si era riproposta la possibilità di un passaggio all'Inter (Clicca QUI per i dettagli). Anche il futuro di Chris Smalling, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2023, potrebbe cambiare. L'inglese potrebbe anche decidere di rimanere, respingendo le proposte di Juventus e Inter. I sacrificati, invece, dovrebbero essere Roger Ibanez e Tammy Abraham. I due non hanno convinto nel corso della stagione e potrebbero essere ceduti la prossima estate per rispettare il Fair Play Finanziario. La Roma, intanto, ha già individuato i primi rinforzi: Wilfried Singo e M'Bala Nzola piacciono e potrebbero presto trasferirsi in giallorosso (Clicca QUI per i dettagli). Anche a centrocampo dovrebbero esserci diverse operazioni. Piace tanto Davide Frattesi del Sassuolo, ma sul classe 1999 è forte anche l'interesse della Juventus. La prossima stagione, infine, Mourinho potrà contare ancora su Nemanja Matic: per l'ex Manchester United è scattato il rinnovo automatico del contratto fino al 30 giugno 2024. Il serbo, che ha scelto la Roma un anno fa proprio grazie all'allenatore portoghese.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE