Scream 6 esce in home video ed è realtà. Finalmente. Il nuovo capitolo della popolare saga horror ideata e voluta dal genio del male Wes Craven sarà disponibile dal prossimo 13 luglio in versione domestica. Forse non avremo un megaschermo su cui vedere gli efferati omicidi né un impianto audio capace di farci saltare dalla poltrona ma il ritorno del minaccioso Ghostface, in questo capitolo diretto da Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, è davvero tanto atteso anche nelle quattro mura. Ecco di seguito tutti i dettagli di questa uscita.
C'è una ragione se è scoppiato così tanto entusiasmo sul fatto che l'uscita casalinga del lungometraggio sia stata annunciata nelle scorse ore da Paramount Pictures e Plaion Pictures. La svela il blog di settore Latanadelcobra:
La vera chicca è che ha come protagonista la giovane e talentuosa attrice Jenna Ortega nota ormai a livello mondiale per aver vestito brillantemente i panni di Mercoledì Addams nell'omonima serie di Netflix. Da sempre "le ragazze di Cream" hanno grande visibilità. Non farà eccezione la giovane stella messicana.
Gli esperti di genere considerano la saga tra le migliori horror. Ecco cosa si sa sulla distribuzione del nuovo capitolo a casa:
Per chi non conoscesse la trama, ecco la sinossi di Scream 6:
La sceneggiatura è stata scritta da James Vanderbilt assieme Guy Busick, mentre tra i produttori esecutivi emerge il nome del creatore della saga Kevin Williamson.
Ora il regno di Scream appartiene alla Ortega ma cosa ne pensa la storica protagonista? Nessun problema a cedere lo scettro considerando che, dopo aver recitato nei primi cinque capitoli della saga, a giugno 2022 Neve Campbell ha dichiarato che non avrebbe più interpretato il ruolo iconico di Sidney Prescott. La dichiarazione dell’attrice era piuttosto decisa e l'ha espressa con queste parole:
Sarà strano non vederla urlare in fuga dall'assassino ma i tempi cambiano.
La mente fervida dietro questa saga è stato Wes Craven, all'anagrafe Wesley Earl Craven. Nato a Cleveland il 2 agosto 1939, morì a Los Angeles il 30 agosto 2015 dopo una lunga lotta contro un tumore al cervello. E' è stato un regista, uno sceneggiatore, un produttore cinematografico e tempo prima anche un attore. I critici non hanno dubbi nel considerarlo il maestro dell'horror americano, famoso per aver diretto pellicole di culto come: