Qualifiche agrodolci in casa Red Bull con Max Verstappen che trova l'ennesima pole position in Formula 1 mentre il compagno Perez costretto all'ultima posizione. Il campione del mondo in carica è stato brillante sebbene nel corso delle prove di oggi la sua vettura abbia fatto leggermente più fatica a mettere in funzione le gomme, un problema che in parte ha riguardato anche il compagno di squadra messicano.
A chiarire ed analizzare l'andamento delle qualifiche in Australia è stato proprio Max che ha così spiegato quanto accaduto lanciando un segnale forte a tutti gli avversari per la gara di domani:
Come anticipato, Checo Perez ha invece dovuto dire addio alla sua prova in qualifica dopo esser finito nella ghiaia nel corso del Q1 quando un bloccaggio delle ruote l'ha spedito fuori pista. Un problema che il pilota messicano aveva sofferto per tutto il weekend, almeno finora, e che naturalmente ha richiamato un po' di fantasmi nella sua testa a proposito della diversa gestione dei due piloti da parte del team.
Non è mancato il messaggio polemico, dunque, con Checo che ha sottolineato che il problema non sia stato dovuto ad un suo errore: