Tutto Chiede Salvezza 2 quando esce? La serie Netflix rivelazione tratta dal romanzo autobiografico di Daniele Mencarelli vincitore del premio strega avrà una seconda stagione. Il rinnovo è arrivato a sorpresa da parte di Netflix, dato che la narrazione si era conclusa come il libro da cui era tratta. Non sembravano esserci margini per un ulteriore sviluppo nonostante l'ampio successo, ma invece è arrivata la conferma che il sequel ci sarà.
Oggi è un po’ meno lunedì: la seconda stagione di #Tuttochiedesalvezza è in arrivo prossimamente ❤️ pic.twitter.com/Cryo0gAlHd
— Netflix Italia (@NetflixIT) April 3, 2023
Non sappiamo ancora quando inizieranno le riprese di Tutto chiede salvezza 2, ma è probabile che si torni sul set entro quest'anno per poi uscire in piattaforma il prossimo anno. Le ultime notizie confermano il ritorno di Federico Cesari, che ha condiviso nelle sue Storie su Instagram il post ufficiale di Netflix, e tornerà ad interpretare il protagonista Daniele parlando del suo periodo topo l'esperienza al TSO. La sceneggiatura della serie è già pronta come mostra la foto, la serie quindi torna ufficialmente in produzione dopo cinque mesi dal grande successo precedente.
Considerato che Federico Cesari tornerà sicuramente staremo a vedere se rivedremo i personaggi principali, considerato però che la storia tra Nina e Daniele nella realtà si è interrotta potremmo rivedere anche Fotinì Peluso che aveva convinto tutti nei panni della ragazza. Altamente probabile che rivedremo anche gli altri personaggiù: Gianluca (Vincenzo Crea), Madonnina (Vincenzo Nemolato), Giorgio (Lorenzo Renzi) ed Alessandro (Alessandro Pacioni), mentre sarà difficile poter rivedere il Mario interpretato splendidamente da Andrea Pennacchi dato il suo suicidio nel corso della prima stagione. Molta curiosità anche per scoprire se ci saranno delle nuove scene nella clinica, anche se questo sembra difficile visto che la seconda stagione dovrebbe esplorare il ritorno alla normalità. Daniele Mencarelli dovrebbe essere impegnato in prima persona nella stesura della storia, il che potrebbe essere sicuramente un aspetto molto positivo.