03 Apr, 2023 - 18:09

Cosa abbinare alle converse in estate?

Cosa abbinare alle converse in estate?

Cosa abbinare alle converse in estate? Il periodo migliore per indossarle è sicuramente questo, che va dalla Primavera inoltrata fino a fine settembre. Ma cosa metterci per renderle uniche? Scopriamolo insieme.

Cosa mettere con le converse bianche?

Le Converse All Star sono nate nel 1923. Sono state create dal giocatore di basket Chuck Taylor al fine di migliorare le sue prestazioni in campo.

Se prima la loro utilità era associata quindi al mondo dello sport, oggi rappresentano un capo a tutti gli effetti per sentirsi alla moda. Comode, trendy, alte o basse, a tinta unita o a stampa, con o senza lacci. Sicuramente le Chuck Taylor si riconfermano le preferite delle fashioniste, ma tutte le Converse si possono abbinare. Il segreto? Sapere come farlo. Vediamo un po'.

L’abito tie-dye, con moltissimi colori, insieme alle Converse è un must dell'estate. Ma anche la gonna midi, appena sotto al ginocchio, risulta comoda ed elegante con una Converse Platform, la cui suola presenta tre o quattro centimetri di plateau.

Per un ambiente di lavoro, quindi più formale, una camicia di un colore tenue con pantaloni ampi e un paio di Converse tinta unita, risulta il mix perfetto.

Se si vuole risultare più sexy, uno Slip dress (abito sottoveste) abbinato alle Converse è vincente.

Per quanto riguarda i pantaloncini, converse e denim shorts o ripped o a vita alta.

Per uno stile più elegante, sono consigliate le Converse di colore nero abbinate a una minigonna dello stesso colore.

In estate se si amano i vestitini corti, le All Star sono la soluzione. Anche con la jumpsuit corta elegante (una tutina corta), possono dare quel tocco in più per rendere lo stile unico.

Che calzini mettere con le converse alte?

Per quanto riguarda i calzini, è preferibile che questi non si vedano. Quindi sì ai fantasmini, a meno che non si voglia osare e creare tendenza.

Alla domanda, quali calze abbinare con un paio di All Star nere, la risposta è sempre la stessa. Le calze, sarebbe meglio, non farle vedere, soprattutto se si indossa un abito corto.

AUTORE
foto autore
Manuela Poidomani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE