Quanto guadagna il vincitore del Grande Fratello VIP 2023? Grande attesa per scoprire chi sarà il vincitore assoluto di questa edizione dopo quasi 200 giorni di diretta nella Casa di Cinecittà. È stato reso noto dalla produzione Mediaset qual è il budget del montepremi finale di questo GF VIP 7, che è restato invariato rispetto alla scorsa edizione. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Quest'anno sono arrivati alla finalissima per giocarsi l'ambito montepremi finale ben sei vipponi:
Confronto serrato all'ultimo voto per i sei concorrenti, che sono stati accoppiati in dei televoti flash per portare poi ad un "triello" finale da cui uscirà il vincitore indiscusso del Grande Fratello VIP 2023. Andiamo a scoprire però nel dettaglio quale sarà la cifra che si aggiudicherà il o la trionfatrice di quest'anno.
Il montepremi totale per il vincitore del Grande Fratello VIP 2023 è di ben 100 mila euro, come detto si tratta della stessa cifra che si è aggiudicata Jessica Selassie ormai poco meno di 12 mesi fa. Tuttavia il vincitore non potrà incassare l'intera somma, il regolamento prevede infatti che metà della vincita vada devoluta ad un'associazione benefica indicata precedentemente dal concorrente. Ricordiamo che i 50 mila euro saranno tassati dallo stadio, per cui la vittoria del reality show è sicuramente più mediatica che economica.
La scelta dell'associazione destinataria della donazione è un momento importante e molto sentito da parte di tutti i concorrenti, infatti permette loro di dare un contributo significativo ad un'organizzazione benefica che ritiene meritevole. Nelle edizioni precedenti, molti concorrenti hanno scelto di destinare la metà del montepremi a fondazioni come Croce Rossa, Telethon e tante altre. Staremo a vedere quale sarà quella scelta dal vincitore del Grande Fratello VIP 2023.