Cos'è successo ieri al Grande Fratello vip? E' stata una puntata lunghissima e ricca di sorprese quella che ieri sera ha sancito l'ultimo atto della settima edizione del Gf vip. Una finale combattuta, ma che ha visto trionfare la concorrente che i sondaggi davano come favorita: Nikita Pelizon.
Nikita si è imposta sulla seconda classificata Oriana Marzoli con il 52,8% dei voti ottenuti nell'ultimo televoto flash, mentre la rivale ha ottenuto il 47,2%. Sul terzo gradino del podio, a sorpresa, Alberto De Pisis, che nella sfida con Pelizon e Marzoli ha avuto solo il 5,5%, mentre Nikita ha ottenuto il 51% e Oriana il 43,5%.
La puntata è iniziata sulle note di Every Breath You Take, con Alfonso Signorini che è entrato nella casa a far visita ai sette vipponi. Questi ultimi però sono stati "freezati" e Signorini, mentre girava intorno a loro, ha raccontato la storia di ognuno. Sono stati poi mostrati dei video che riassumevano l'esperienza di ogni finalista in questa edizione del GF Vip, scandita da liti, scontri, ma anche storie d'amore e d'amicizia.
Il primo verdetto è stato quello che ha sancito il sesto finalista tra Milena e Alberto, con quest'ultimo che è stato scelto dal pubblico per proseguire il percorso con gli altri 5 "superstiti". La Miconi è dunque tornata in studio, dove è stata accolta da suo marito Mauro.
I sei vipponi rimasti si sono sfidati a coppie con televoti flash: tra Nikita e Micol ha vinto Nikita. Tra Tavassi e Oriana ha vinto Oriana. Tra Giaele e Alberto ha vinto Alberto.
Prima di ogni televoto, tutti i concorrenti hanno ricevuto una sorpresa dai loro familiari: Nikita ha incontrato i suoi genitori e i suoi fratelli; Micol suo padre, sua sorella e suo fratello; Tavassi i suoi due fratellini e suo padre; Oriana sua madre; Giaele suo marito Brad; mentre Alberto ha potuto riabbracciare sua madre.
Intorno alle 2 è arrivato il verdetto: Nikita Pelizon è la vincitrice di questa settima edizione del Gf vip. Grande esultanza per la modella triestina, che deve ringraziare anche la fandom dei Donnalisi, con Antonella che ha fatto un tifo sfrenato per lei.
Alla fine della serata Signorini ha dato l'appuntamento a settembre con "un Grande Fratello tutto nuovo". Ne sapremo di più a partire dalle prossime settimane.