Harry Potter serie tv quando esce? Dopo tante indiscrezioni i fan del maghetto più amato della storia hanno finalmente una certezza: Warner Bros. Discovery sarebbe vicina a un accordo per una serie televisiva incentrata sui libri della saga di Harry Potter. La notizia arriva dalla stampa specializzata americana che parla di un accordo imminente tra Warner Bros, proprietaria di HBO, e la creatrice della saga J.K Rowling.
I capi della WB e di HBO David Zaslav e Casey Bloys hanno lavorato sodo per convincere J.K. Rowling a produrre una nuova serie, mancano solo i dettagli secondo quanto riportato in esclusiva dal magazine americano Deadline. J.K. Rowling sarà coinvolta come supervisore della serie e al materiale originale, ma non avrà un ruolo attivo; ci saranno altri sceneggiatori incaricati di adattare i libri per il piccolo schermo.
La Warner Bros ha deciso di dedicare un’intera stagione per ogni libro della saga di Harry Potter, andando in profondità rispetto ai film e approfondendo passaggi e situazioni esclusi dalla saga cinematografica. La speranza è che la serie di Harry Potter possa essere la punta di diamante di una nuova strategia streaming che sarà annunciata la settimana prossima dalla Warner Bros, precisamente nel corso di un evento in programma il 12 aprile.
La serie arriverà in esclusiva mondiale su HBO Max, non sappiamo ancora l’uscita ma difficilmente la vedremo prima del 2025. Non si sa ancora nulla sull’eventuale cast che sarà interamente nuovo rispetto ai film. La distribuzione mondiale dovrebbe ricalcare quanto già visto con Il Trono di Spade, per cui in Italia molto probabilmente la vedremo sugli schermi Sky. Dovrebbero essere massimo 8 episodi a puntata, con un budget in linea con le altre produzioni per il servizio televisivo più premiato al mondo che punta decisamente sul franchising più redditizio di quelli tra le property di Warner Bros.