Chi è Joe Tacopina, l’avvocato di Trump e Presidente della Spal. Il legale dell’ex Presidente degli Stati Uniti, oltre ad essere un valido avvocato, è anche conosciuto in Italia nel mondo del calcio.
Joe Tacopina è il legale che sta difendendo l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump dalla causa "Stormy Daniels". L’avvocato è anche molto conosciuto in Italia nel mondo del calcio. Presente in Italia da anni è entrato nell’AS Roma nel pacchetto di investitori che nel 2011 acquistò il club giallorosso diventando la prima società italiana a stelle e strisce. Nei tre anni successivi fu vice presidente e membro del consiglio di amministrazione. E' poi passato al Bologna ricoprendo il ruolo di Presidente, poi il passaggio al Venezia nel 2015, portando in pochi anni il club lagunare dalla Serie D alla Serie B.
Nel 2020 cede le quote del Venezia e nel gennaio del 2021 firma un contratto preliminare dove si impegna ad acquistare il Catania ma a giugno si tira indietro a causa di alcuni contrasti con i proprietari del club. Nell’agosto dello stesso anno allora acquista la SPAL.
Joe Tacopina è l'avvocato a difendere l'ex presidente Donald Trump dall'incriminazione per il caso Stormy Daniels. Negli Stati Uniti è considerato uno dei più importanti avvocati penalisti. Socio della 'Tacopina Seigel & DeOreo' di New York. Ha avuto tra i suoi clienti anche personaggi famosi, come l'ex star della Mlb, Alex Rodriguez, a cantanti come Jay-Z e Meek Mill.
Tacopina ha iniziato la sua carriera come procuratore a Brooklyn e membro della facoltà del Trial Advocacy Workshop della Harvard Law School, del Federal Bar Council, del New York Counsel of Defence Lawyers e del Judicial Committee for the Association of the Bar of the City of New York.