05 Apr, 2023 - 23:31

Centrotavola pasquale, ecco qualche consiglio

Centrotavola pasquale, ecco qualche consiglio

La Pasqua si avvicina ed è tempo di capire cosa creare per il nostro centrotavola pasquale. Ecco qualche idea per decorare la vostra tavola con un centrotavola elegante e fai da te.

Centrotavola pasquale elegante

La Pasqua 2023 è vicina ed è tempo di pensare ad un centrotavola pasquale elegante e raffinato per stupire i nostri ospiti a pranzo. Dato che questa festa cade in primavera bisogna pensare a qualcosa che sia colorato e allegro, che ovviamente riporti anche il tema della Pasqua. Un centrotavola pasquale elegante lo otterremo sicuramente con i fiori di stagione coloratissimi, qualche ovetto di cioccolato e coniglietti. Un'idea carina è sicuramente quella di comprare un coniglietto bianco in ceramica, o più di uno in base alla grandezza della tavola, da sistemare qua e la con degli ovetti di cioccolato intorno. Questa soluzione potrebbe anche essere un'idea per fare un piccolo regalo a tutti gli invitati, di modo che a fine pranzo ognuno andrà via con il proprio coniglietto. Con i fiori non si sbaglia mai e avremo sicuramente un centrotavola pasquale elegante e raffinato che emana allegria. Puntate su piccole composizioni che non prendano troppo spazio, ma che facciano comunque la loro figura.

Centrotavola pasquale fai da te

Una cosa molto carina e divertente potrebbe essere quella di realizzare un centrotavola pasquale fai da te. Un momento carino da condividere con la famiglia e con i più piccini. Innanzi tutto andate dal vostro fioraio di fiducia e scegliete i fiori che più vi piacciono per creare il vostro centrotavola. La cosa migliore sarà quella di mettere i vostri fiori in più vasetti piccoli, così da creare un gioco di volumi e altezze diverse. A questo punto vi mancano gli accessori a tema. Qui potete davvero sbizzarrirvi! La mattina di Pasqua potrete anche proporre ai piccoli di casa o semplicemente a chi fa piacere, di dipingere le uova. Questo non solo sarà un momento molto divertente, ma alla fine queste uova serviranno a decorare la vostra tavola insieme ai fiori. Aggiungete poi qualche coniglietto in ceramica e qualche ovetto e il vostro centrotavola pasquale fai da te è decisamente pronto. Il tocco da aggiungere per la vostra tavola è il segnaposto, qualche ovetto di cioccolata ad ogni posto sarà sicuramente apprezzato da tutti i vostri ospiti per il pranzo di Pasqua.

AUTORE
foto autore
Giulia De Majo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE