Tragico incidente ad Ottaviano in provincia di Napoli dove un uomo è morto nel pomeriggio di oggi, Giovedì 6 Aprile 2023. La vittima è stata identificata e si tratta di Alessandro Ambrosio di 44 anni originario di San Giuseppe Vesuviano.
Il sinistro è avvenuto in via Barba e da quanto ricostruito fino a questo momento circa la dinamica dell’incidente di Ottaviano, la vittima si sarebbe scontrata con violenza contro un muro.
Sebbene i fatti siano ancora in fase di accertamento da parte degli agenti di polizia municipale e dei Carabinieri, pare che l’uomo stesse effettuando un sorpasso quando si è improvvisamente trovato di fronte un’altra automobile, non potendo fare nulla per evitarla, ha inevitabilmente urtato contro questa, prima di andare a sbattere contro un muro di un negozio.
È stato un impatto devastante per Alessandro Ambrosio che è deceduto sul colpo.
Nel sinistro sono rimasti feriti anche un uomo e una donna, entrambi si trovavano sull’altra auto coinvolta nell’incidente di quest'oggi. I due sono tuttora ricoverati in ospedale in gravi condizioni a causa dell’impatto.
Sul posto sono intervenute le ambulanze che hanno portato via i due feriti. Purtroppo però all’arrivo dei sanitari, per l’automobilista di San Giuseppe Vesuviano non c’era già più nulla da fare.
Oltre ai soccorsi del 118 sono giunti sul luogo dell'incidente anche i Vigili del Fuoco, che hanno dovuto estrarre la vittima dalle lamiere dell’auto.
La strada dove si è verificata la tragedia è infatti rimasta chiusa al traffico per alcune ore per consentire il trasferimento della salma di Alessandro Ambrosio in obitorio, i rilievi e la messa in sicurezza dei mezzi da parte dei Vigili del Fuoco.
Si tratta di un tragico evento che sottolinea l’importanza di rispettare le norme del codice della strada e di guidare con attenzione e prudenza.
Gli incidenti stradali sono ancora oggi una delle principali cause di morte nel nostro paese e, sebbene gli sforzi delle autorità e delle associazioni per la sicurezza stradale, la situazione non sembra migliorare.
Un altro tragico incidente è avvenuto questo pomeriggio lungo la strada statale 42 tra Albano Sant'Alessandro e San Paolo d'Argon, in Bergamasca. Nello scontro ha perso la vita una donna di 74 anni. Coinvolte nel sinistro, avvenuto poco dopo le 13,30 tra un'automobile e un mezzo pesante, anche altre due persone. Si tratta di un uomo di 27 anni e uno di 47 che sono rimaste ferite fortunatamente in modo non grave.
La vittima si trovava a bordo della vettura, una Fiat 500, che è rimasta accartocciata nello scontro con il tir: un impatto devastante che non ha lasciato scampo alla donna.
Per estrarla dall’abitacolo dell’utilitaria, ridotta a un ammasso di lamiere, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Bergamo che hanno lavorato a lungo per ripulire la carreggiata e mettere in sicurezza l’intera area.
Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori dell’Area unica per l’emergenza urgenza (Areu) con due ambulanze e un’automedica. I sanitari purtroppo però non hanno potuto far altro che constatare il decesso della 74enne.
Per uno dei feriti non si è reso necessario il ricorso alle cure ospedaliere. Per l’altro invece è stato necessario il trasporto in codice giallo all’ospedale di Seriate dove è tuttora ricoverato per alcuni accertamenti.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del comando provinciale di Bergamo per eseguire i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dello schianto. Nelle prossime ore si cercherà di far luce sul sinistro nel quale ha perso la vita la 74enne.
La strada, una delle principali della zona di Bergamo, è rimasta chiusa per consentire l'intervento dei mezzi di soccorso e le operazioni di messa in sicurezza.