Nel pomeriggio di oggi, giovedì 6 aprile, è scoppiato un incendio a Rivoli, un comune piemontese facente parte della città metropolitana di Torino. Il rogo ha preso vita all'interno di un'azienda che si occupa della lavorazione e del commercio della carne, richiedendo l'intervento sul posto di diverse squadre dei vigili del fuoco. Oltre ai pompieri, però, è stato necessario l'intervento anche della polizia locale, per permettere alle squadre di soccorso di lavorare al meglio e di far defluire il traffico creatosi dopo la chiusura delle strade.
Sul posto, come detto, sono sopraggiunte varie squadre dei vigili del fuoco, provenienti da più caserme, in particolare da quelle di Torino Centrale, Grugliasco Allamano e Rivalta di Torino. Dall'azienda si è alzata un alta colonna di fumo nero, visibile in lontananza e addirittura dalla tangenziale
La ditta coinvolta è la 'Euroavicola il Tornado' di via Alpi Graie, 10, con l'incendio che, come riferiscono i vigili del fuoco, riguarda il magazzino di una macelleria. Numerosi i danni che hanno subito le strutture del capannone dove si trovava il magazzino, ma nonostante questo non si registrano persone coinvolte.
Il forte odore acre del fumo è stato avvertito dagli abitanti della zona intorno alla via interessata, rendendo più complicate del previsto le operazioni. Le tre squadre, infatti, sono state costrette a ricorre a bombole d'ossigeno per spegnere le fiamme. Il conteggio dei danni è ancora da determinare, così come la natura dell'incendio, per capire se si tratti di un rogo accidentale o di natura dolosa.