Chi è Daniela Collu? La scrittrice augura la morte a Silvio Berlusconi su Twitter. Ha cancellato il post poco dopo averlo pubblicato, ma in tempo record il tweet ha fatto il giro del web.
Pare che proprio Daniela Collu debba buona parte dei suoi guadagni e del suo successo proprio a Silvio Berlusconi, se consideriamo che dai suoi stessi profili social e dai titoli delle sue pubblicazioni, ha scritto per Mondadori.
Questo è solo uno dei dettagli notati nelle ultime ore dall’utenza che periodicamente controlla aggiornamenti e stato di salute del leader di Forza Italia, attualmente ricoverato al San Raffaele.
Daniela Collu, 40 anni, nata a Roma il 23 agosto 1982. Laureata in storia dell’arte, è stata libraia per nove anni, prima di intraprendere la sua carriera da opinionista e autrice di alcuni programmi televisivi, tra cui l'edizione 2014-2015 del Grande Fratello (Canale 5).
E’ attiva nel mondo dello spettacolo ed è attualmente anche una scrittrice seguitissima sui social.
Al momento la vediamo collaborare con Vanity Fair e Fanpage e scrive anche per Mondadori Electa.
Con queste premesse, Daniela Collu pubblica e cancella prontamente un tweet di cattivo gusto, in cui augura la morte a Silvio Berlusconi.
Ma com’è finita nella tempesta social se il suo tweet è stato cancellato subito?
Come facciamo a sapere cosa ha scritto Daniela Collu su Silvio Berlusconi?
A coglierla sul fatto immediatamente è il giornalista Massimo Falcioni che screenna il post. La notizia si diffonde online a macchia d’olio e Daniela Collu resta inevitabilmente travolta da una bufera di commenti da ogni parte.
Falcioni ha scritto:
E poi ha aggiunto:
Ha anche spiegato che, alle prime contestazioni, la Collu avrebbe risposto con un semplice mi annoio: Non lo ha solo cancellato. Per la cronaca mi ha anche risposto "mi annoio", di fronte alle prime contestazioni. Comunque caso chiuso. Tornerò ad ignorarla.
Ma scopriamo insieme che cosa ha scritto Daniela Collu sui social e perché il suo gesto ha provocato tanta indignazione.
Il tweet che ha destato tanto scalpore e che è stato prontamente rimosso dalla sua autrice è questo:
insomma, dopo l’affermazione che a nessuno si dovrebbe augurare di morire, Damiela Collu inserisce una lunga risata e un’onomatopea volta a imitare il suono di una canzone d’esultazione, che smentisce l’inizio del tweet: insomma, la morte non si augura, ma, in questo caso, si esulta.
Riportiamo qui lo screen del post:
Dopo lo screen e l’inizio della bufera social, Daniela blocca il giornalista che l’ha colta sul fatto.
Alcuni utenti si sono fatti avanti commentando il post con:
Consideriamo quindi che Mondadori (di cui Marina Berlusconi è presidente dal 2003.) ha pubblicato proprio il nuovo libro dell’autrice.
Non manca, però, chi ha difeso Collu, accusando Massimo Falcioni di non essere un buon giornalista, per aver scritto delle cose del genere:
Andate qui per scoprire cosa ha detto Matteo Salvini sugli hater di Berlusconi.