Un 57enne italiano disoccupato ha puntato a Bologna una donna inseguendola e intimorendola. da giorni, in modo pesante verbalmente. La donna minacciata da stalker ha provveduto a sporgere denuncia. L'uomo nonostante tale legittimo provvedimento si è così espresso nei sui confronti: "Tanto prima o poi ti becco da sola. Ricordati che siamo tutti sacrificabili, non ho niente da perdere, tu denunciami, dopo mi diverto ancora di più".
La procedura nei confronti dello stalker è stata richiesta dalla Procura della Repubblica di Bologna che ha coordinato le indagini dei Carabinieri di San Lazzaro di Savena, dopo la querela sporta dalla 41enne italiana. A fine marzo scorso proprio la vittima ha informato le forze dell'ordine in caserma dello sviluppo della terribile situazione nella quale si trova. I due si sono conosciuti solo di recente in un bar della zona che erano soli frequentare entrambi.
Insieme hanno iniziato un semplice rapporto di amicizia. L'uomo ha però preteso altro e ha così cominciato a palesare le sue reali intenzioni. Sono così iniziati messaggi e chiamate inoltrati in modo ossessivo e ossessionante. Oltretutto sono seguite le irruzioni dello stalker sotto casa della donna a prescindere dall'orario. Spesso si è infatti palesato a tarda notte. Da lì alle intimidazioni il passo è stato breve. Così la donna minacciata da stalker è corsa a tutelarsi. I Carabinieri dopo la denuncia della donna hanno notificato il divieto di avvicinamento e di comunicazione con la persona offesa al 57enne.