Previsioni meteo per Pasqua e pasquetta che sorprendono: dopo giorni di pioggia e un sabato da bollino giallo torna il bel tempo nella giornata di oggi e nel Lunedì dell'Angelo. Persistono fenomeni piovaschi passeggeri in alcune aree.
Le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta lasciano ben sperare quest'anno. La perturbazione che ha attraversato l'Italia portando nei giorni scorsi un colpo di coda invernale sembra essere passata. I prossimi due saranno giorni di sole in tutta Italia, nel Nord-Ovest, in Sardegna e in tutto il Centro-Nord prevarrà il bel tempo mentre alcune aree del centro-Sud saranno ancora soggette a fenomeni piovaschi. Ci aspetta una Pasquetta serena su tutto il paese con piogge passeggere in alcune aree del Sud che dovrebbero poi attenuarsi con il passare delle ore.
Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da un clima insolitamente freddo. Adesso le temperature torneranno nella media primaverile sia a Nord che a Sud: si va dunque verso valori massimi sopra i 15 gradi che potrebbero addirittura toccare i 20 nella giornata di domani.
Oggi schiarite a Nord-Ovest, nell'area nord della Toscana e in Sardegna. Toccherà poi ad Emilia Romagna e Marche nel pomeriggio. Fascia adriatica ed appenninica a rischio piogge, come la Calabria e parte della Sicilia. Piovaschi destinati ad attenuarsi nel pomeriggio limitandosi solo ad alcune aree in forma passeggera.
Un Lunedì dell'Angelo dove potremmo finalmente posare gli ombrelli. Il tempo sarà soleggiato su tutto lo stivale. Piogge passeggere in Abruzzo e Molise. Nel Meridione fenomeni piovaschi limitati solo ad alcune aree e alle prime ore del mattino con successive schiarite. Possibili temporali in Calabria. Si assisterà nella giornata di domani ad un rialzo delle temperature.