Capita sempre di dimenticare di comprare qualcosa nella preparazione del pranzo di oggi o quando ci si trova a organizzare il picnic-o la braciata- del lunedì dopo. Ecco i supermercati aperti a Pasqua e Pasquetta e i loro orari.
L'organizzazione del pranzo di oggi e quella dell'eventuale gita fuori porta di domani è sempre molto frenetica. Difficile comprare tutto in breve tempo senza dimenticare qualcosa. Ecco una lista di supermercati aperti a Pasqua e Pasquetta per poter rimediare ad ogni dimenticanza e recuperare quell'alimento che manca sul bancone della vostra cucina. Gli orari variano di punto vendita in punto vendita.
Se stai cercando qualcosa per il pranzo di Pasqua potrebbero esserci brutte notizie: la maggior parte dei supermercati opta per la chiusura nella domenica della Resurrezione. Oggi resteranno chiusi Pam, Tosano, Conad, Ipercoop, Eurospin Lidl, Unes e Decò. Restano però aperti alcuni punti Bennet con orario ridotto (8-13) assieme a qualche eccezione locale dei gruppi già citati, Carrefour ad esempio prevede chiusure ma ogni punto vendita deciderà autonomamente se chiudere o meno. L'unica cosa da fare è contattare il supermercato locale e chiedere se è aperto e rispetterà gli orari.
Se il problema è la carne per la braciata di Pasquetta o il vino che l'accompagna le cose potrebbero cambiare. A Pasquetta infatti sarà più facile trovare punti vendita aperti. MD, Esselunga e Pam garantiscono apertura, tranne poche sedi. Stessa cosa i supermercati Coop con orari che dipenderanno dal territorio. Resta aperto anche Aldi, per Carrefour dipenderà a seconda del punto vendita. Un discorso che vale anche per Coop, Ipercoop, Unes, Conad e Crai assieme a Despar e Famila: la decisione varia a seconda del supermercato. Resta come unica opzione quella di chiamare il negozio locale e informarsi sull'apertura o se ci saranno orari ridotti. Il consiglio è di cercare di anticiparsi quanto più possibile: all'apertura corrisponde in genere un orario ridotto dalle 8 alle 13.