Il futuro del Pd passa anche per alleanze strategiche, almeno secondo la visione di Stefano Bonaccini. Il presidente della Regione Emilia-Romagna in una recente intervista per La Repubblica ha parlato del futuro del partito, sottolineando l'importanza di fare fronte comune anche in vista delle prossime elezioni comunali e regionali.
Dal suo punto di vista, le recenti sconfitte in campo elettorale devono suonare come monito per le prossime mosse, non solo per la Sinistra tutta ma anche per Movimento 5 Stelle e Terzo Polo. Ecco le sue parole:
Naturalmente, la suggestione di Bonaccini non può essere altro che un serio invito ai suoi colleghi - e non solo - in vista delle prossime elezioni; dal punto di vista strategico e più pragmatico, invece, è Elly Schlein naturalmente a dover prendere le decisioni fondamentali per le sorti del Partito Dmemocratico.
Proprio quest'aspetto non è passato come secondario nell'analisi del presidente della Regione Emilia-Romagna che ha voluto comunque ribadire di essere completamente allineato:
D'altronde, con la nuova leader del Pd vi è già massimo consenso su diversi piani, a partire dalla posizione della Schlein sul fronte bellico e lavorativo che Bonaccini sostiene in pieno:
Nel sottolineare la necessità di un'alleanza ampia, Bonaccini ha poi sottolineato le misure da attuare per combattere un governo "disastroso". Tra i temi più importanti su cui il presidente della Regione Emilia-Romagna ha voluto porre l'accento, vi sono senza dubbio la sanità e la transizione ecologica; ecco il suo appunto:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *