Quando rientra Mazzocchi. Ora finalmente i tifosi della Salernitana hanno una data per quanto riguarda il ritorno in campo del loro esterno, che può giocare sia a sinistra che a destra.
Finalmente la situazione in casa Salernitana si fa più serena per Pasquale Mazzocchi, che ora è vicinissimo al rientro dopo il problema accusato al ginocchio destro, rimediato in un allenamento precedente all’amichevole dell’Italia contro l’Austria di fine novembre. Subito dopo ovviamente erano stati svogli gli esami di consuetudine, che avevano evidenziato una dura diagnosi: rottura del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, notizia resa nota dalla Salernitana con un comunicato risalente al 23 novembre.
Come riportato da tuttosalernitana.com, l’esterno italiano ora ha smaltito il problema muscolare che lo ha tenuto ai box contro Spezia e Inter. La novità è che, come ci dicono da Salerno, da martedì tornerà ad allenarsi con il gruppo.
In vista della gara col Torino, quindi, la Salernitana avrà a disposizione il terzino italiano. All'Olimpico Grande Torino sarà tutto nelle mani di mister Sousa: decidere se schierarlo oppure no. Dopo tutto questo tempo, chiaramente, le possibilità di vederlo in campo da titolare sono assai ridotte, ma già qualche minuto nel finale non sarebbe male per lui e per tutti coloro che vorrebbero rivederlo volare sulla fascia.
Considerata la pregressa, lunga e forzata assenza si procederà sulla strada della cautela valutando la situazione giorno dopo giorno. Il diktat è chiaro: guai a correre rischi, a bruciare le tappe e a mettere a repentaglio l’incolumità dell’atleta. La sensazione è che sarà inserito nell’elenco dei convocati e che potrà quantomeno accomodarsi in panchina, pronto a dar vita all’oramai consueta staffetta con Sambia. (..) E’ evidente che l’esperimento Bronn terzino non abbia funzionato e che sia stato riposto nel cassetto, è quanto si legge.
Il giocatore della Salernitana finora ha realizzato 17 presenze, con un totale di minuti giocati pari a 1530. Con la media di 81 minuti giocati a partita, la sua media voto ad oggi è 6,17. I gol e gli assist messi a segno, aggiornati alla giornata corrente, si equivalgono: 2 e 2. Così come 2 sono i gialli rimediati sinora in una stagione che, per evidenti problemi fisici, lo ha tenuto ai margini fino ad ora. Il terzino è pronto per tornare a regalare soddisfazioni ai tifosi e al suo mister.