La Croce Rossa Italiana starebbe valutando di ricorrere alle vie legali per i rimproveri ricevuti da Eros Ramazzotti nel corso del concerto tenutosi al Pala Mandela Forum di Firenze lo scorso 4 aprile. Durante l'esibizione, il cantautore aveva dovuto fermarsi a causa del malore che aveva colpito una fan, chiedendo l'intervento dei soccorritori dal palco. Al loro arrivo, dopo qualche minuto, si era sfogato pesantemente per il presunto ritardo. Il filmato di quanto accaduto, diffuso da decine di fan, ha fatto il giro del web. Per questo il presidente del Comitato di Firenze della Cri, Lorenzo Andreoni, ha sentito il bisogno di dire la sua.
,urla Eros Ramazzotti nel video che ha fatto il giro del web. Il riferimento è ai soccorritori della Croce Rosse Italiana intervenuti nel corso di un suo concerto al Pala Mandela Forum di Firenze dopo essere stati chiamati dal cantautore a causa del malore avvertito da una fan nelle prime file. Per il suo sfogo il Comitato locale della Cri starebbe valutando le vie legali. A farlo sapere è il presidente, Lorenzo Andreoni, firmatario di una nota diffusa nelle scorse ore sui social.
si legge su Facebook. Andreoni fa parte della Croce Rossa dal 2002 e dal 2016 ne presiede la sezione fiorentina, a cui fanno capo circa 1.200 volontari. Il punto, secondo lui, è soprattutto uno, come ci ha tenuto a rimarcare:
Per questi motivi, Andreoni starebbe valutando, insieme al legale che li sostiene, l'avvocato Massimiliano Manzo, come procedere nei confronti del cantautore romano. Le sue parole lasciano intendere che potrebbe anche essere intrapresa contro di lui un'azione legale. Sotto il post sono tanti i messaggi di vicinanza ai soccorritori. "Massima solidarietà per il fango gettato addosso a un'eccellenza come la vostra", recita uno dei commenti, scritto da un volontario Anpas (Associazione nazionale delle pubbliche assistenze).
Dopo aver rimproverato i soccorsi per il presunto ritardo, Ramazzotti era sceso ad abbracciare la fan colpita dal malore - rimasta ad ascoltare l'esibizione -, chiedendole: "Come stai?". "Sto bene, grazie. Sono stata troppe ore in piedi", aveva risposto lei. Al che il cantautore, rivolgendosi verso uno dei soccorritori intervenuti, aveva detto: "Facciamo alzare lui, così ti puoi riposare un po'". Poi aveva ripreso a cantare.